Juventus, Maresca lo scarica: nome nuovo dal Chelsea

La Juventus è pronta a tornare alla carica in casa Chelsea per un calciatore che non rientra più nei piani di Enzo Maresca. E che, per questo motivo, si può trasformare in una occasione di calciomercato molto interessante. Andiamo a vedere le ultime notizie.

Per i bianconeri il calciomercato si sta mettendo in salita in maniera importante dal momento che sono tanti gli ostacoli che la compagine di Comolli ha dovuto affrontare e superare. Anche in maniera per certi aspetti inattesa. La priorità, in tal senso, è regalare ad Igor Tudor i rinforzi di base che aveva chiesto ad inizio anno e da questo punto di vista mancano ancora Kolo Muani, un centrocampista di spessore capace di dare muscoli e sostanza alla mediana ed un grande difensore che possa far coppia con Bremer.

Fofana
Juventus, nuovo innesto in difesa dal Chelsea: è un esubero di Maresca (GazzettaNBA.it) – foto da Lapresse

Dal momento che non si sblocca la cessione di Dusan Vlahovic e quella di Douglas Luiz può servire al massimo a finanziare l’arrivo del francese, bisogna essere vigili per cogliere delle occasioni a basso costo. Ed in tal senso arriva una svolta significativa. C’è un giocatore, infatti, che è fuori dai piani del Chelsea di Enzo Maresca e che può essere un nome di estremo interesse per la Juventus di Igor Tudor. E dopo il prestito di Renato Veiga, i due club possono lavorare ad un nuovo colpo a basso costo.

Juventus, occasione a basso costo dal Chelsea: Comolli ne approfitta?

Sono tanti i calciatori nella rosa del Chelsea che sono in attesa di una sistemazione e che possono diventare delle occasioni di mercato. C’è sicuramente una vecchia conoscenza della Juve come Renato Veiga, ma attenzione anche a Chalobah. Di recente, però, un altro difensore è stato messo, di fatto, tra i partenti per i Blues e che può essere perfetto per rinforzare la difesa della Juventus. Si tratta di Fofana, che nel Chelsea sta faticando a trovare spazio ma che rappresenta forse il profilo ideale.

Fofana in azione
Juventus, occasione a basso costo dal Chelsea: Comolli ne approfitta? (GazzettaNBA.it) – foto da Lapresse

Il Chelsea, infatti, sta cercando un nuovo difensore da inserire nella sua rosa ed il suo acquisto potrebbe chiudere definitivamente le porte per il francese. Con la Juventus che, dal canto suo, farebbe volentieri un nuovo innesto in difesa nel caso in cui dovesse dire addio Kelly, che continua ad avere diversi estimatori in Premier League. Classe 2000, la scorsa stagione Wesley Fofana ha giocato proprio poco e potrebbe decidere e spingere per la cessione per giocare con maggiore continuità e per rilanciare la propria carriera.

Gestione cookie