La Juventus sta lavorando ad un nuovo innesto che può rinforzare in maniera importante la linea mediana di Igor Tudor. A mandarlo è direttamente Roberto De Zerbi, con il quale il calciatore ha raggiunto degli importantissimi standard di rendimento.
Per i bianconeri si è in costante attesa di sviluppi in sede di calciomercato, ma tutto al momento sta vivendo un lungo, lunghissimo immobilismo che non può non preoccupare. A fare da tappo da questo punto di vista sono le cessioni di Douglas Luiz e di Dusan Vlahovic che tardano ad arrivare. E senza di esse è difficile immaginare che ci possano essere degli innesti di alto profilo, alla portata delle aspettative e delle indicazioni di Igor Tudor. Oltre che delle esigenze di un club ambizioso come la Juve.

In tal senso, una delle priorità in senso assoluto è rappresentata dal centrocampo, dal momento che serve un calciatore che possa dare alla Juventus solidità in fase di contenimento ma che abbia anche doti di palleggio. A quanto pare, in tal senso ci sono delle importanti novità da registrare. A quanto pare, infatti, i bianconeri sono al lavoro per un nuovo innesto che può arrivare con la garanzia di Roberto De Zerbi, attualmente alla guida dell’Olympique Marsiglia. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Juventus, ecco il centrocampista chiesto da Tudor: la decisione cambia tutto
La principale idea in mezzo al campo per Comolli risponde al nome dell’ex Lecce Hjulmand, ma le richieste dello Sporting Lisbona sono a dir poco importanti e mettono la strada in salita. Per questo si valutano le alternative ed in tal senso emerge un nuovo profilo di alto interesse. Stando a quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, la Juventus sta valutando con attenzione anche il profilo di Pierre Emile Hojbjerg, attualmente in forza all’Olympique Marsiglia e che da tempo è nel mirino dei bianconeri.

Lo scorso anno alla corte di Roberto De Zerbi ha avuto un livello di rendimento davvero di alto profilo e questo ha spinto l’Olympique Marsiglia a decidere senza esitazione che cosa fare. A quanto pare, infatti, i francesi non hanno nessuna intenzione di lasciar partire Hojbjerg, dal momento che lo ritengono, come è normale che sia visto il valore del calciatore in questione, una pedina assolutamente imprescindibile. Al momento la strada è in salita per la Juventus, ma è un nome da seguire dal momento che piace ed è nei radar della Juve ormai da diverse sessioni di calciomercato.