Lewandowski come Modric e De Bruyne: in Serie A dal 2026

Robert Lewandowski potrebbe decidere di seguire le oltre di De Bruyne e Modric per dare nuova linfa vitale alla sua carriera.

Prossimo alle 38 primavere, l’attaccante polacco starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di trasferirsi in Serie A, complici anche le storie super affascinanti e convincenti dell’amico e compagno di squadra Szczesny. Il prossimo step sarà capire di quale squadra Lewandowski vestirà la maglia numero 9, anche se sembrerebbe tutto già deciso e programmato, visto che stiamo parlando di un trasferimento che quasi sicuramente si realizzerà non quest’estate, ma la prossima, quella del 2026.

Robert Lewandowski
Robert Lewandowski in Serie A nel 2026 (LaPresse) – gazzettanba.it

Lewandowski in Serie A: svelato dove giocherà

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Robert Lewandowski, che a partire dalla stagione 2026/27 potrebbe giocare in Serie A. In teoria c’è ancora tutto un anno davanti, ma questa è già una notizia importante, nonostante manchino poco meno di 12 mesi, anche perché stiamo parlando di un altro campione, anzi, fenomeno, pronto per il campionato italiano.

Questo trasferimento si realizzerà anche e forse soprattutto perché il Barcellona avrebbe indirettamente scaricato Lewandowski trattando (e bloccando) il sostituto, ma chissà questo scenario non si sarebbe potuto realizzare a prescindere, anche perché nulla è impossibile, vedi le situazioni Luka Modric e Kevin De Bruyne. Solo a leggere la notizia i tifosi di tutti Italia si sono esaltati anche alla sola idea di immaginare il polacco con la maglia della loro squadra del cuore, ma in effetti il 37enne dove potrebbe finire a giocare nella prossima stagione?

Al momento ancora nessuna squadra italiana si sarebbe concretamente fatta avanti per Lewandowski, anche perché i discorsi tra il polacco e il Barcellona sono ancora in essere, ma la sensazione è che sfruttando gli ottimi rapporti con il Barcellona e con il calcio spagnolo in generale, possa essere il Como la squadra che farà un tentativo per il centravanti polacco l’estate prossima.

Il Barça scarica Lewandowski

Il sogno Lewandowski in Serie A è possibile perché il Barça ha deciso di scaricare l’attaccante polacco. Il tutto perché Hansi Flick avrebbe già individuato il centravanti al quale affidare il peso dell’attacco blaugrana a partire dalla prossima stagione.

Robert Lewandowski
Il Barça scarica Lewandowski, il sostituto (LaPresse) – gazzettanba.it

Nulla ancora di confermato, ma i colleghi di Nacional parlano addirittura di un accordo già raggiunto tra le parti. Da vedere e verificare tale indiscrezione, ma se quanto scritto fosse vero, a partire dall’anno prossimo Harry Kane completerà il tridente del Barcellona insieme a Raphinha e Lamine Yamal. L’inglese avrebbe infatti dato massima disponibilità al trasferimento in Spagna, complice la voglia di mettersi in gioco in un nuovo campionato dopo aver fatto la differenza anche in Germania.

Gestione cookie