Mercato Inter, arriva una svolta significativa per il colpo in difesa di cui potrebbe aver bisogno il tecnico Cristian Chivu. Il difensore centrale sta per firmare ed andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Per i nerazzurri, come confermato anche dallo stesso Marotta, il calciomercato è considerato chiuso, al netto del fatto che la società, come è normale che sia, sta valutando ed osservando su scala internazionale se ci sono delle opportunità da cogliere. Sono due le direttive che si seguono da questo punto di vista. Da un lato, infatti, il profilo che eventualmente si avrebbe il piacere di accogliere Chivu è quello del difensore centrale. Ma a patto, ovviamente, che si tratti di una autentica chance da cogliere. Sia per costi che per qualità del giocatore in questione.

Da questo punto di vista gli ultimi giorni di calciomercato sono spesso una autentica manna dal cielo, dal momento che sono spesso ore frenetiche che spingono i club a fare delle scelte forti. Proprio perché c’è una scadenza che si avvicina minuto dopo minuto. In tal senso, nel mercato dell’Inter arriva una svolta non di poco conto per quanto riguarda il difensore centrale dal momento che il giocatore sta per firmare e può cambiare tutto. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Mercato Inter, svolta per il difensore centrale: ora può arrivare
Stando a quanto raccontato in Inghilterra, infatti, l’Arsenal sta muovendo dei passi decisi per Piero Hincapiè, fortissimo difensore centrale di piede mancino di proprietà del Bayer Leverkusen. I Gunners hanno già raggiunto un accordo di massima con il giocatore in questione e sono al lavoro per trovare la quadra con il club tedesco. Si tratta di un calciatore che in sede di mercato l’Inter ha valutato, ma adesso può beneficiare di questa operazione per un altro innesto di alto profilo.

Un profilo, infatti, che Marotta ed Ausilio stanno seguendo con attenzione da diverso tempo è quello di Jakub Kiwior. Ha tutto quello che occorre a Chivu. Può, infatti, agire sia da centrale in una linea a quattro o a tre ma anche da braccetto a sinistro e rappresenterebbe, per questo motivo, una più che valida alternativa ad Alessandro Bastoni.
Con l’arrivo di Piero Hincapiè ormai davvero imminente, lo spazio per Kiwior all’Arsenal si è ridotto ancora di più e per questo i Gunners di Mikel Arteta potrebbero decidere di lasciarlo partire a condizioni favorevoli per l’Inter. Si attendono sviluppi nelle prossime ore.