Milan: infortunio Leao, si allungano i tempi di recupero

Il portoghese è ancora ai box per l’infortunio al polpaccio. E le notizie per i rossoneri non sono positive: i tempi sono destinati ad allungarsi

La sconfitta contro la Cremonese ha fatto suonare un primo campanello d’allarme in casa Milan e sicuramente l’assenza di Leao si è fatta sentire. Il portoghese è ai box per un problema al polpaccio rimediato nella sfida di Coppa Italia e le notizie che arrivano dall’infermeria non sono positive. Il giocatore, infatti, non ha smaltito il guaio fisico e l’infortunio rischia di essere un po’ più lungo rispetto al previsto.

Leao in primo piano
Milan: infortunio Leao, si allungano i tempi di recupero (Lapresse) – gazzettanba.it

Non sicuramente una buona notizia per il Milan. Leao in questa stagione si candida ad essere il trascinatore di questa squadra e la sua assenza contro la Cremonese si è sentita. La speranza di Allegri è quella di recuperarlo nel minor tempo possibile, ma si tratta di un infortunio davvero molto delicato e, quindi, bisognerà attendere le prossime settimane.

Calciomercato Milan: tegola Leao, i nuovi tempi di recupero

Il Milan spera di poter recuperare Leao in davvero poco tempo. L’infortunio al polpaccio è comunque molto delicato e per questo motivo i rossoneri potrebbero decidere di non prendersi dei rischi per non dover fare i conti magari con ricadute ancora più gravi rispetto al passato.

Per questo motivo, secondo le informazioni di tmw, Leao non sarà a disposizione contro il Lecce. Il Milan e Allegri, dopo una attenta analisi della situazione, avrebbero preferito non prendersi dei rischi per quanto riguarda la situazione del portoghese e quindi la sua convocazione per la trasferta in Puglia non ci sarà. Una scelta più precauzionale che altro considerato che c’è la sosta e la possibilità di rientrare subito dopo il turno di stop è molto alta.

Leao durante una partita
Calciomercato Milan: tegola Leao, i nuovi tempi di recupero (Lapresse) – gazzettanba.it

Possibile anche una mossa strategica da parte del Milan. In caso di convocazione, Leao poteva essere chiamato dal Portogallo e aumentare i rischi di una ricaduta. Ora la sua presenza in Nazionale è a forte rischio e questo dovrebbe aumentare le chance di rivederlo in campo magari subito dopo la sosta. Molto dipenderà dalle risposte che darà il polpaccio durante queste settimane dopo l’infortunio di Coppa Italia.

Gestione cookie