Milan, nuovo bomber per Allegri: lo porta Pulisic

Il Milan sta lavorando ad un nuovo innesto in attacco e serve un calciatore capace di alternarsi con Santiago Gimenez. Per questo bomber lo sponsor di eccezione può essere proprio Pulisic, uno dei punti di riferimento dello spogliatoio rossonero.

I rinforzi che Igli Tare ha messo a disposizione di Massimiliano Allegri sono tutti di primo piano e, per motivi differenti, di enorme interesse. Una sicurezza sono sicuramente Estupinan, che ha già dimostrato il suo enorme valore prima in Liga, con la maglia del Villarreal, e poi in Premier League, al Brighton, e Luka Modric, che non ha certo bisogno di presentazioni. Per quanto giovani, poi, anche De Winter, Jashari e Ricci fanno ben sperare dal momento che si sono già assestati a grandi livelli e possono reggere le pressioni di San Siro.

Balogun in primo piano
Milan, nuovo innesto in avanti per Massimiliano Allegri: Pulisic sponsor dell’affare (GazzettaNBA.it) – foto da Lapresse

In tal senso, però, il quadro deve essere ancora definito. Serve, infatti, sicuramente ancora un terzino destro e da questo punto di vista il primo nome in lista è quello di Athekame, che si sta avvicinando sempre di più. Oltre a questo profilo, un altro obiettivo del Milan è quello del centravanti da affiancare a Santiago Gimenez, che al momento resta l’unico attaccante in rosa. Emerge, adesso, un profilo di estremo interesse per il ruolo di bomber e lo sponsor di questa operazione può essere Pulisic, un elemento sempre di più centrale nel progetto rossonero.

Milan, Pulisic porta il nuovo bomber? Le ultime notizie

I primi due nomi sono quelli di Dusan Vlahovic, per il quale i costi sono proibitivi, e Rasmus Hojlund, a proposito del quale Igli Tare si è preso del tempo per valutare la fattibilità dell’operazione e se può essere davvero lui il profilo ideale per Allegri. In tal senso, attenzione al possibile ritorno di fiamma. Visto che la questione del bomber per il Milan non si sblocca ancora, i rossoneri potrebbero pensare di tornare alla carica per un vecchio pallino della scorsa estate. Stiamo parlando di Folarin Balogun, americano ed ex Arsenal.

Balogun in azione
Milan, Pulisic porta il nuovo bomber? Le ultime notizie (GazzettaNBA.it) – foto da Lapresse

Passato al Monaco al termine della scorsa estate per ben 30 milioni di euro, il suo primo anno in Ligue 1 è stato al di sotto delle aspettative e per questo potrebbe dire addio già dopo un anno. Proprio per questo motivo, si tratta di un nome, quello di Balogun, che potrebbe tornare in auge per il Milan soprattutto verso la fine del calciomercato. Al momento si tratta di una suggestione e di una ipotesi, con i costi che potrebbero essere anche inferiori ai 20 milioni. Una cifra decisamente alla portata del Milan.

Gestione cookie