Il Milan sta per perdere Noah Okafor, diretto in Premier League al Leeds, ed in tal senso serve un attaccante esterno per Allegri. Il sostituto dello svizzero lo manda Montella e rappresenterebbe un profilo perfetto per il progetto dei rossoneri.
Il piano sul calciomercato da parte dei rossoneri è stato chiaro sin dal primo momento. Al netto delle esigenze proprie di questa rosa, ad ogni cessione si cerca di intervenire per rimpiazzare il partente. E’ stato così per tutti, da Theo Hernandez fino ad arrivare a Thiaw, senza ovviamente dimenticare Reijnders. Sono stati sostituiti da calciatori molto interessanti come Estupinan, De Winter e Jashari. L’obiettivo è quello di provare a restare competitivi per portare a casa dei successi e tornare ad essere realmente competitivi sia in Serie A che in ambito internazionale.

Accadrà, probabilmente, qualcosa di molto simile anche con Noah Okafor. Il calciatore svizzero, infatti, allo stato attuale delle cose, è ad un passo dall’approdare al Leeds United, portando nelle casse del Milan una cifra importante pari a circa 20 milioni di euro. I rossoneri, per questo motivo, si attiveranno per sostituirlo ed il suo erede può essere un profilo sponsorizzato da Vincenzo Montella, ex allenatore proprio del Milan ed attualmente commissario tecnico della Nazionale turca. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Nuovo attaccante per Allegri: il Milan può pescare in Turchia
Serve un calciatore che, all’occorrenza, possa alternarsi con Rafa Leao e Pulisic, che saranno i titolari in attacco insieme a Santiago Gimenez o al bomber che arriverà. Almeno secondo le prime idee di Massimiliano Allegri. In tal senso, ci sono degli sviluppi da segnalare. Un nome che può tornare di attualità per il Milan ora che Okafor sta per salutare tutti è quello di Karem Akturkoglu, calciatore turco di proprietà del Benfica che sta facendo ottime cose in terra lusitana e che vorrebbe regalarsi il grande salto.

Si tratta di un profilo che ciclicamente viene accostato al Milan e che ha tutto per essere perfetto per Massimiliano Allegri. In primo luogo una qualità del tutto fuori dal comune. Poi una grande vena realizzativa ed in seconda istanza una notevole duttilità. Nella passata stagione ha messo a segno 18 gol e fornito 16 assist tra tutte le competizioni e può agire, oltre che da ala sinistra di un tridente, anche sul versante opposto oltre che da trequartista. Attenzione, dunque, al nome di Akturkoglu per il futuro dell’attacco del Milan.