Il calciomercato in Italia è chiuso da quasi una settimana, eppure il Milan è ancora particolarmente attivo.
Ovviamente non sul fronte delle entrate, visto che non si può più operare, ma su quello delle uscite, come confermano le due cessioni oramai chiuse dal direttore sportivo Igli Tare. Una di queste è ufficiale, mentre per l’altra c’è ancora da lavorare, ma l’accordo sembrerebbe oramai imminente.

In qualche modo, comunque, queste operazioni a qualcosa possono comunque servire, visto che metteranno il Milan nelle condizioni di poter affondare il colpo su quello che è l’obiettivo numero uno per il mercato di gennaio.
Tare chiude due cessioni: una è anche ufficiale
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in uscita del Milan, che dopo Ismael Bennacer è riuscito a piazzare altri due esuberi della formazione di Max Allegri. O meglio, solo uno, anche perché per l’altro le trattative sono ancora in corso, ma la sensazione è che presto le parti raggiungeranno un accordo per un trasferimento a titolo definitivo.
In effetti il Diavolo punta a guadagnarci qualcosa da questa cessione, così da cominciare a mettere da parte un tesoretto importante da reinvestire poi a gennaio. Ovviamente il focus adesso non può che essere sulle uscite, ma presto la dirigenza rossonera comincerà anche a lavorare su come andare a puntellare, modificare e sistemare la rosa di Max Allegri a gennaio.
Stando dunque a quanto comunicato anche dallo stesso club nelle scorse ore sui propri canali ufficiali, il Milan ha ceduto in prestito al Losanna Silvano Vos, giovane talento prelevato dall’Ajax poco meno di un anno fa per la modica cifra di 5 milioni di euro. Oltre all’olandese anche Yacine Adli sarebbe in procinto di lasciare il Diavolo, visto che su di lui si sarebbe cominciato a muovere seriamente l’Al-Shabab, squadra di Saudi Pro League.
Milan: finanzieranno il colpo di gennaio
Le ultime cessioni che il Milan starebbe mettendo a segno in questi primi giorni di settembre serviranno per finanziare quello che è il principale (e forse unico) obiettivo della dirigenza rossonera per il prossimo calciomercato invernale: Joe Gomez.

Anche ieri il direttore di TMW ha ribadito e confermato questa cosa, dicendo come a gennaio il Diavolo possa tornare alla riscossa per il centrale inglese, che nonostante tutti gli accordi trovati non è mai sbarcato in Italia per via del mancato e conseguente approdo di Guehi al Liverpool. Chissà però che i soldi della cessione di Adli e Bennacer non possano servire al Milan per investire anche in altri reparti, come ad esempio l’attacco. Staremo a vedere.