News

Dwyane Wade svela cosa ama del gioco di Stephen Curry

L’ex leggenda dei Miami Heat stravede per il gioco del numero 30 degli Warriors e non perde mai occasione di fargli i complimenti.

28.04.2021 23:21

L’ex leggenda dei Miami Heat Dwyane Wade stravede per il gioco di Stephen Curry e nel corso degli anni non ha mai perso occasione per complimentarsi con lui. Prima della batosta subita dagli Warriors per mano dei Dallas Mavericks di Luka Doncic per 103 a 133 martedì sera, l'MVP delle finali NBA 2006 su TNT ha elogiato ancora una volta con grande entusiasmo la superstar dei Golden State Warriors.

 "Paura. Hai un po' di paura a non sapere cosa sta per fare. Ha un palleggio incredibile. Quando un ragazzo può tirare a canestro da qualsiasi posizione del campo, quando può tirare con la mano sinistra e con la mano destra ... e poi quando passa la palla, è ancora più letale con i suoi tagli, la sua capacità di sfruttare i blocchi di gioco, la sua abilita di uscire dai blocchi. È semplicemente impossibile da marcare".

Flash è a dir poco ammaliato dal numero 30 della Baia tanto da farlo saltare sulla sedia tutte le volte che lo vede in azione, come lui stesso ha ammesso qualche mese fa. Eppure molte persone non conoscono fino in fondo i punti di forza di questo straordinario talento. Al di la delle triple e della sua gestione della palla, come ha sottolineato anche D-Wade, Curry diventa ancora più letale quando è senza palla. E per l'appunto proseguendo la discussione in tv Wade ha svelato cosa ama in assoluto del due volte MVP:

"Ovviamente tutti i suoi highlights che vediamo quando tira da centrocampo, ma quello che amo di più di lui è la sua capacità di consegnare la palla, l’abilita di giocare senza palla, la sua capacità di passare la palla con entrambe le mani ed ovviamente è anche un ottimo finalizzatore. Prende bene i contatti. La gente non gli dà credito per queste cose. Questo ragazzo è fenomenale".

Commenti

Le "frustranti" rotazioni dei Los Angeles Lakers
Cleveland Cavaliers: è il momento di fare un passo oltre Kevin Love!