Per un tecnico non arrivano delle buone notizie. La scelta di non allenarsi in questa domenica sembra aprire alla possibilità di un esonero
Il campionato è ripreso dopo la sosta per le Nazionali e le sorprese possiamo dire che non sono mancate. Le sconfitte, per esempio, di Inter e Fiorentina hanno acceso i riflettori su Chivu e Pioli. I due tecnici devono assolutamente dare un segnale positivo per non complicare ancora di più la situazione. Ma c’è un altro allenatore che potrebbe dire addio alla panchina già nelle prossime ore. Una scelta drastica, ma doverosa dopo quanto accaduto in queste prime giornate.

Come riferito dallo stesso club, in questa domenica si è preferito non allenarsi per smaltire la delusione dell’ultima giornata. Ma si tratta di uno stop fondamentale anche per fare i ragionamenti del caso. L’ipotesi principale è quella di un esonero e il cambio in panchina vista la necessità di cambiare le sorti della stagione.
Sconfitta pesante: possibile esonero, chi arriva al suo posto
Esonerare il tecnico in una fase di stagione come questa sicuramente significa bocciare già in anticipo il progetto. Ma ritardare potrebbe complicare ancora di più il campionato. Quindi non si tratta per nulla di una decisione semplice e vedremo quali saranno le decisioni nel corso delle prossime ore. Di certo il fatto di non aver programmato gli allenamenti nella giornata di oggi è la conferma di come tutto può succedere.
E per Donati queste potrebbero essere le ultime ore da allenatore della Sampdoria. La contestazione dei tifosi dopo il ko contro il Cesena è stata pesante e lo 0 in classifica nelle prime tre giornate è un qualcosa che mette il tecnico a forte rischio. Per la sostituzione occhio ad un nome che è alla ricerca di un rilancio come Vanoli. Per lui accettare la Serie B non sarà facile, ma di certo i doriani sono una squadra che attirano.

La speranza della Sampdoria è che si possa cambiare passo con Donati. Ma l’inizio è stato da incubo e per questo motivo un esonero non è da escludere a prescindere. E anche il nome di Vanoli è da tenere in considerazione visto che parliamo di un tecnico a caccia di un rilancio dopo l’esperienza non proprio fortunata al Torino.
Sampdoria, Vanoli al posto di Donati?
Per il momento la Sampdoria ha preferito prendersi del tempo. Ancora nessuna decisione su Donati. Sabato si gioca a Monza e i dubbi saranno sciolti nelle prossime ore. Lunedì si ritorna in campo e molto probabilmente chi dirigerà l’allenamento sarà in panchina contro i brianzoli.

Il nome di Vanoli è da tenere in considerazione per la Sampdoria. Il tecnico italiano direbbe volentieri di sì ai doriani per rilanciarsi e vedremo se alla fine la scelta ricadrà su di lui oppure i doriani punteranno su un allenatore differente. Senza dimenticare che c’è la possibilità di una permanenza di Donati.





