Dopo un’opera di convincimento importante Santiago Gimenez aveva aperto al trasferimento alla Roma, ma qualcosa è cambiato in queste ore.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’attaccante messicano starebbe prendendo in considerazione la possibilità di lasciare il Milan solo ed unicamente per la Premier League. Conferme in merito arrivano anche dall’entourage del Bebote, la cui decisione finale potrebbe avere un peso specifico anche sul trasferimento in rossonero di Artem Dovbyk.

Per un momento si è addirittura parlato di due operazioni scisse, e alla fine potrebbe andare a finire proprio così, anche perché il futuro di Santiago Gimenez sembrerebbe in Inghilterra.
Niente scambio con la Roma: svelato dove giocherà Gimenez
Il futuro di Santiago Gimenez sta tenendo banco in queste ultime 22 ore di calciomercato. A più riprese l’attaccante messicano ha ribadito la sua ferma volontà di restare a Milano e giocarsi le sue chance al Milan, ma dopo un lungo colloquio con la dirigenza rossonera il Bebote ha deciso di aprire al trasferimento alla Roma così da sbloccare lo scambio con Artem Dovbyk.
O almeno così sembrava, anche perché nel tardo pomeriggio di oggi si è nuovamente ribaltata la situazione. Santiago Gimenez sembrerebbe essere tornato sui suoi passi, anche perché il telefono di Rafaela Pimenta, sua agente, è squillato diverse volte per proposte anche piuttosto allettanti.
Per il momento la situazione è in standby, ma stando a quanto appreso dalla nostra redazione il futuro del Bebote potrebbe essere in Premier League, anche perché diverse squadre si sarebbero fatte avanti chiedendo informazioni sulla situazione del classe 2001, che se proprio deve lasciare il Milan non lo farebbe per un altro club di Serie A ma per finire per l’appunto a giocare nel campionato più competitivo e bello al mondo.
Gimenez in Premier League: chi lo vuole
Se non sarà al Milan il futuro di Santiago Gimenez sarà in Premier League. La nostra redazione apprende infatti che l’attaccante messicano avrebbe diverse opzioni in Inghilterra, anche non sarebbero ancora state svelate quali.

La sensazione, però, è che per idea si riuscirebbe anche a capire quali possano essere, visto che sono poche le squadre alla ricerca di una nuova prima punta in Premier League. Una di queste è il Newcastle, nonostante l’acquisto di Woltemade, così come il Nottingham Forest, che tra Ndoye, Douglas Luiz e Savona potrebbe completare il suo calciomercato con un altro acquisto dalla Serie A. Occhio anche all’ipotesi Crystal Palace così come il Brighton, che dopo le cessioni di Joao Pedro al Chelsea e Ferguson alla Roma potrebbe essere alla ricerca di un nuovo numero 9 da affiancare a Mitoma. Staremo a vedere.