Non firma con la Juventus, ha un altro accordo in Serie A

Il calciatore sembrava destinato a rinforzare la fascia della Juventus in questa stagione, ma invece così non sarà.

Stando alle ultime notizie, infatti, proprio in queste ore si sarebbe fatta avanti con una certa convinzione un’altra società di Serie A, pronta ad affondare il colpo decisivo sul ragazzo già nelle prossime ore. La trattativa è ben avviata, con la Vecchia Signora che non può fare altro che restare inerme ad osservare il suo obiettivo firmare altrove, anche perché ad oggi le priorità del calciomercato bianconero sono ben altre.

Marco Palestra
Niente Juventus, firma per un’altra squadra di Serie A (LaPresse) – gazzettanba.it

Salta la pista Juventus: svelato dove firmerà

La Juventus si trova ad incassare un duro colpo in questo calciomercato. Stando alle ultime notizie, infatti, uno degli obiettivi dichiarati della Vecchia Signora per la fascia sarebbe in procinto di firmare con un’altra società di Serie A. I discorsi sarebbero ben avviati, con le parti fiduciose di raggiungere un accordo già nelle prossime ore.

Essendo il calciomercato imprevedibile, non è da escludere che la Juventus possa reinserirsi nei discorsi per il calciatore in queste ore, ma la sensazione è che dalle parti della Continassa possano lasciare perdere una volta e per tutte questa pista, anche perché dopo i rifiuti iniziali è difficile pensare che la situazione possa ribaltarsi proprio adesso che aveva preso una direzione ben precisa. A fronte di questo la concorrenza ha la strada spianata, ed è facile credere che dopo il ritiro della Juventus i discorsi per il trasferimento dell’esterno entreranno una volta e per tutte nella loro fase conclusiva.

Stando dunque a quanto riportato dal collega Gianluca Di Marzio sui propri canali social, dopo la cessione di Zortea il Cagliari ha contattato l’Atalanta per Marco Palestra, esterno classe 2005 che ha già esordito in Serie A (e Champions Legue) con la maglia della Dea, collezionando addirittura 9 spezzoni di partita per un totale di 217 minuti.

Scippo alla Juventus: i dettagli dell’affare

Il Cagliari potrebbe a sorpresa anticipare la Juventus nella corsa a Marco Palestra, giovane astro nascente dell’Atalanta. Ovviamente stiamo parlando di due formule di affari completamente diverse, ma comunque il risultato resta quello: il futuro del classe 2005 potrebbe vestirsi di rossoblù piuttosto che di bianconero.

Marco Palestra
Il Cagliari vuole Marco Palestra (LaPresse) – gazzettanba.it

I discorsi tra la Dea e i sardi sono stati avviati nel pomeriggio con anche un discreto ottimismo da parte della dirigenza isolana. Il discorso verte però su una cosa, visto che bisogna capire se l’Atalanta lascerà partire in prestito Palestra per permettergli di giocare con più continuità. Qualora la società bergamasca aprisse a questa soluzione, il Cagliari sarebbe la squadra in prima fila per sfruttare questa cosa ed assicurarsi, almeno per una stagione, uno dei migliori giocatori italiani in circolazione.

Gestione cookie