Neanche il tempo di arrivare che Adrien Rabiot starebbe già causando i primi problemi dalle parti di Milanello.
Da dire che questa volta non è colpa sua, ma della Francia, che difatti priverà Max Allegri di uno dei suoi migliori giocatori per la prossima sfida di campionato contro il Bologna. La speranza è che ovviamente nell’arco di qualche giorno la situazione possa sbloccarsi (e migliorare), ma dopo il Paris Saint Germain Deschamps e tutta la Federazione si sono fatti nemiche anche il Milan e il suo allenatore, che d’ora in poi non sarà contentissimo di mandare in Nazionale i suoi giocatori migliori.

Rabiot indisponibile per Milan-Bologna
Non conosce ancora i suoi compagni di squadra e non si è tanto meno mai allenato con loro, eppure Max Allegri avrebbe comunque buttato nella mischia Adrien Rabiot domenica sera contro il Bologna, a patto che ne avesse avuto la possibilità.
L’idea di base era questa, schierare un centrocampo a tre con Modric, Rabiot ed uno tra Fofana e Loftus-Cheek, ma la Francia ha ben deciso di stravolgere i piani del tecnico rossonero, che sicuramente non l’avrà presa benissimo. Ovviamente c’è tutto il tempo del mondo fino a domenica per riuscire a recuperare il calciatore, soprattutto dal punto di vista fisico, ma la sensazione è che il tempo a disposizione sia in realtà troppo poco per quello che avrebbe in mente Max Allegri.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di MilanNews, Adrien Rabiot (insieme a Mike Maignan) tornerà dai suoi impegni con la Nazionale francese solo giovedì, a poco meno di tre giorni dalla partita contro il Bologna. Il tecnico rossonero sperava potesse averlo a disposizione già a partire da domani, visto che la Francia gioca stasera, ma a quanto pare le cose non starebbero decisamente andando secondo i piani.
Rabiot-Milan: Allegri è una furia
Chiesto, desiderato ed ottenuto. Max Allegri non vedeva l’ora di avere a disposizione Adrien Rabiot, ma l’esordio in rossonero del centrocampista francese potrebbe slittare di qualche partita, se non addirittura settimane. Inizialmente il tecnico del Milan pensava di avere a disposizione il francese già a partire da domani, ma così non sarà, visto che l’arrivo a Milanello dell’ex Marsiglia è previsto per giovedì.

Inutile dire che un programma del genere non è decisamente piaciuto ad Allegri, che adesso dovrà lavorare su un Rabiot scarico ma soprattutto fuori condizione, come confermato anche da Deschamps. E chissà in quanto tempo tornerà al 100%, anche se l’abnegazione e la professionalità del calciatore, nonostante qualche intoppo, sono fuori discussione. Staremo a vedere, ma per il momento Milan-Bologna è a forte rischio per il nuovo numero 12 del Diavolo.