A sorpresa il portiere belga potrebbe lasciare il club madrileno per iniziare una nuova esperienza. E il campionato italiano rappresenta una soluzione
Le strade del Real Madrid e di Courtois potrebbero dividersi. Secondo le ultime informazioni di Don Balon, Xabi Alonso avrebbe bloccato la trattativa per il rinnovo con l’estremo difensore belga. Il tecnico spagnolo punterebbe ad un estremo difensore più giovane con cui magari costruire un progetto più lungo. Per questo motivo l’ipotesi di una partenza del belga è da tenere in considerazione.

Il Real Madrid in passato aveva sondato il terreno anche con Donnarumma senza però approfondire la questione. Ora, però, la situazione potrebbe cambiare visto che Courtois non sembra rientrare nei piani. E per il belga potrebbero aprirsi le porte nel corso di una delle prossime sessioni di calciomercato. Per il momento si è nel campo delle ipotesi e delle valutazioni e vedremo anche quali saranno le decisioni di Perez.
Calciomercato: Courtois via dal Real Madrid? Le ultime
Il Real Madrid potrebbe dire addio a Courtois. Dalla Spagna confermano che la proposta di un rinnovo biennale è sempre sul tavolo, ma Xabi Alonso non sembra essere pienamente convinto di questa soluzione. Il tecnico iberico avrebbe messo in stand-by il prolungamento vista la volontà di sondare il terreno per qualche profilo più giovane. Per il momento, quindi, si vuole attendere lo sviluppo della situazione per capire meglio cosa succederà.
In caso di una rottura definitiva con il Real Madrid, per Courtois potrebbero aprirsi le porte della Serie A. La separazione con i Blancos è destinata ad arrivare nel prossimo calciomercato estivo e il Milan è una delle candidate al belga. I rossoneri, che hanno già preso Modric, rischiano di perdere Maignan a zero e a questo punto un tentativo per il numero uno degli spagnoli è da tenere in considerazione.

Per il momento si è nel campo delle ipotesi. Non c’è la certezza del fatto che Courtois lascerà il Real Madrid. Ma in caso di un addio con i Blancos, il Milan un tentativo per il belga lo potrebbe fare. Maignan è in scadenza e il suo rinnovo non è scontato. Separazione che aprirebbe la strada al belga nel corso del prossimo calciomercato estivo.
Mercato: Courtois saluta il Real e firma con il Milan?
Il futuro di Courtois in questo momento è in forte bilico. Sul tavolo c’è sempre l’offerta biennale per rinnovare il contratto, ma Xabi Alonso ha messo tutto in stand-by. La volontà del tecnico sarebbe quella di andare a prendere un portiere magari più giovane e costruire un progetto più lungo.

Una separazione che potrebbe portare Courtois nel campionato italiano. Il Milan rischia di perdere Maignan nel corso della prossima stagione visto il contratto in scadenza. E il nome del belga è da tenere in considerazione soprattutto con la qualificazione in Champions League.