Il calciatore sembrava destinato a firmare con il Como in questi ultimi giorni di calciomercato, ma invece così non sarà.
Stando alle ultime notizie, infatti, proprio in queste ore si sarebbe fatta avanti con una certa insistenza la Roma, che nel giro di poche ore è riuscita a portare dalla sua i discorsi. Cesc Fabregas resta in contatto con il ragazzo ed il suo entourage, ma la sensazione è che la strada intrapresa potrebbe avere come meta finale la capitale e non il Lago di Como.

Molto dipenderà ovviamente dalla volontà del ragazzo, che ancora non si è ufficialmente espresso in merito al suo futuro.
Dirottamento in corso: firma con la Roma
Il Como si sentiva di avere in pungo il calciatore, ma invece è bastato l’inserimento nelle trattative della Roma per stravolgere completamente le carte in tavola. Decisivo ai fini della scelta del ragazzo Gian Piero Gasperini, che a quanto pare gli avrebbe garantito e promesso titolarità ma soprattutto centralità all’interno del progetto tecnico giallorosso.
Molto, anzi, tutto dipenderà ovviamente anche dalla professionalità del calciatore, finito al centro di qualche critica per via di alcuni atteggiamenti non consoni. Questo però non avrebbe condizionato la decisione della Roma, pronta a compiere dei passi concreti verso il ragazzo per rinforzare la rosa ed accontentare le richieste di Gasperini.
Stando dunque a quanto riportato dal collega Matteo Moretto, la società giallorosso si sarebbe inserita nei discorsi fra Milan e Como per Alex Jimenez, giovane esterno classe 2005 che per caratteristiche fisiche e tecniche si sposerebbe alla perfezione con il modulo di gioco del tecnico di Grugliasco. In teoria al Diavolo potrebbe tornare più che utile lo spagnolo, ma Allegri ha deciso di lasciarlo fuori dal progetto tecnico per via di alcuni atteggiamenti poco professionali, che comunque non starebbero ostacolando e condizionando né l’una né l’altra pretendente al ragazzo.
Roma o Como: presto la decisione definitiva
Il futuro di Alex Jimenez è conteso tra la Roma e il Como. Al momento, però, nonostante l’interesse di un club come quello giallorosso possa fare decisamente più gola, la società comasca resta quella in vantaggio nella corsa al classe 2005, anche perché tra le due è l’unica che avrebbe presentato al Milan un’offerta ufficiale per lo spagnolo.

Prestito con diritto di riscatto, è questa la formula sulla quale Como e Milan starebbero lavorando per Jimenez. La sensazione è che la fumata bianca possa arrivare presto, complice l’ottimo rapporto che lega il ragazzo a Cesc Fabregas, ma occhio alla Roma e alla carte Dovbyk, perché da un momento all’altro la situazione potrebbe ribaltarsi, senza neanche troppo preavviso.