Serie A, Gosens torna in nerazzurro: affare da 12MLN

L’avventura di Robin Gosens alla Fiorentina potrebbe essere già giunta ai titoli di coda dopo appena una stagione.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’esterno tedesco sarebbe finito nel mirino dei nerazzurri di Serie A, intenzionati a riprenderselo dopo averlo lasciato andare oramai qualche anno fa. Complice la mancanza di alternative (valide) in quel ruolo, la dirigenza ha deciso di mettere gli occhi su una certezza quale è Gosens, arrivando addirittura a presentare anche una prima offerta ufficiale alla Fiorentina, facendo leva sulla volontà del calciatore che non disdegnerebbe assolutamente questo ritorno.

Robin Gosens
I nerazzurri rivogliono Gosens (LaPresse) – gazzettanba.it

Gosens torna in nerazzurro: contatti in corso

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Robin Gosens, che a sorpresa potrebbe lasciare la Fiorentina ad appena un anno dal suo arrivo a Firenze e ritorno in Italia. Il discorso è semplice: con la maglia Viola il tedesco ha avuto continuità e fiducia, aspetti fondamentali che gli sono mancati in patria, all’Union Berlino.

In Serie A il classe 1994 è completamente un altro giocatore, uno di quelli di cui non puoi fare a meno perché in grado di farti in qualsiasi momento della partita la differenza, sia in fase offensiva che difensiva. Puntando su di lui la scorsa estate la Fiorentina ha corso un leggero rischio, ma alla fine ha avuto ragione lei, come d’altronde conferma anche il recente interesse dei nerazzurri che vorrebbero riprendersi Gosens dopo averlo lasciato andare un po’ di tempo fa.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport, alla ricerca di un rinforzo d’esperienza per la fascia sinistra, l’Atalanta ci starebbe seriamente provando per riportare a Zingonia l’esterno tedesco, che in quel di Bergamo è cresciuto e si è affermato, totalizzando 157 presenze, 27 gol e 21 assist che gli valsero poi la chiamata di un’altra grande società nerazzurra, l’Inter.

Offerta ufficiale per Gosens: i dettagli

L’Atalanta vuole ricongiungersi con Robin Gosens, che dal gennaio 2022 è tornato diverse volte a Bergamo ma da avversario. Adesso potrebbe farlo ma da protagonista, visto che Ivan Juric avrebbe fatto il suo nome per andare a rinforzare e completare la fascia sinistra.

Robin Gosens
Offerta da 12MLN dell’Atalanta per Gosens (LaPresse) – gazzettanba.it

E la Dea è pronta e disposta ad accontentarlo, come confermano anche i colleghi del Corriere dello Sport che parlano di una prima offerta ufficiale dei nerazzurri per Gosens di 12 milioni di euro, 4 milioni in più rispetto alla valutazione che Transfermarkt fa del calciatore. Considerando l’età (31 anni), un’offerta del genere non può che essere accettata, ma a quanto pare la Fiorentina avrebbe fatto muro rifiutandola blindando addirittura il calciatore, non tanto a livello contrattuale ma sul campo, anche perché Stefano Pioli non ha alcuna intenzione di fare a meno di lui.

Gestione cookie