Serie A, il dirigente conferma Ziyech: arriva a parametro zero

Dopo le esperienze in Turchia (con il Galatasaray) e in Qatar, Hakim Ziyech è pronto a mettersi in gioco nell’Europa che conta.

Stando alle ultime notizie, infatti, per il fantasista marocchino si sarebbe fatta avanti una squadra di Serie A, decisa a mettere a disposizione dell’allenatore la qualità ma soprattutto l’esperienza dell’ex Chelsea e Ajax, fra le altre. Al momento, comunque, non c’è nulla di firmato né tanto meno deciso, ma i dialoghi tra le parti starebbero viaggiando spediti, con Ziyech sempre più convito ad accettare questa destinazione per prepararsi al meglio in vista dei prossimi Mondiali.

Hakim Ziyech
Sta firmando Hakim Ziyech da svincolato (LaPresse) – gazzettanba.it

Ziyech in Serie A: arriva a parametro zero

A poco meno di 12 mesi dal prossimo Mondiale Hakim Ziyech ha deciso di rinunciare ai soldi del Qatar per mettersi nuovamente in gioco in Europa. Il fantasista marocchino ha infatti deciso di non rinnovare il suo contratto con l’Al-Duhail perché intrigato dalle proposte che gli sarebbero arrivare dal Vecchio Continente.

Per il momento nessuna di queste si è concretizzata, ma giocatore ed agenti sono al lavoro per riuscire a trovare il prima possibile una sistemazione. Tra le possibile destinazioni future di Ziyech è anche rientrerà la Serie A italiana, ma stando alle ultime notizie il marocchino potrebbe finire nella massima categoria spagnola.

Basandoci anche sulle parole del direttore generale Pedro Schinocca, Hakim Ziyech potrebbe presto diventare un nuovo rinforzo, di lusso, dell’Elche. Svincolatosi dopo la ricca esperienza in Qatar, l’ex Ajax sarebbe sempre più propenso a mettersi in gioco in Spagna per prepararsi al meglio in vista dei prossimi Mondiali, con ogni probabilità gli ultimi della sua, altalenante, carriera.

Il dirigente conferma l’operazione Ziyech

Non è semplice, perché c’è da convincere il calciatore, ma l’Elche è fiducioso di riuscire ad ingaggiare Hakim Ziyech. Le parti sono in costante contatto per riuscire a trovare una quadra soprattutto sull’aspetto economico di quest’accordo, anche perché tra la Turchia e il Qatar il marocchino è reduce da stipendi record.

Hakim Ziyech
Hakim Ziyech in Spagna, all’Elche (LaPresse) – gazzettanba.it

Ziyech potrebbe però rivedere la sua posizione in merito pur di avere l’opportunità di mettersi in gioco in Spagna. Questo inevitabilmente ha diffuso ottimismo non solo tra i tifosi ma anche tra la dirigenza, con il direttore generale Pedro Schinocca che ha confermato il tentativo dell’Elche per il marocchino, che a questo punto potremmo dire essere diventato più di un semplice obiettivo per la società spagnola, che a questo punto può cominciare a sognare in grande per questa stagione.

 

Gestione cookie