Serie A, il nuovo allenatore già in bilico: ultimatum del presidente

Clamoroso colpo di scena in Serie A con una prima grossa panchina che rischia già di subire un ribaltone perché l’allenatore adesso rischia il posto dopo l’annuncio del suo presidente.

Esce allo scoperto lo stesso presidente di uno dei club più storici del campionato italiano, perché è arrivata una dichiarazione forte che fa intendere che potrebbe esserci anche un possibile cambio di allenatore se le cose non dovessero cambiare nel campionato italiano, dove una società non ha iniziato come si aspettava e c’è voglia di riscatto.

Chivu Baroni
Serie A, il nuovo allenatore già in bilico: ultimatum del presidente (LaPresse) – gazzettanba.it

Possibile colpo di scena in Italia perché c’è la sensazione che uno degli allenatori possa rischiare già il posto in panchina con un nuovo allenatore che prenderebbe il suo posto. Decisive le prossime partite dove serviranno risultati per provare a rispondere alle dichiarazioni del presidente.

Serie A, allenatore a rischio esonero: la posizione del club

Non è un momento facile questo da gestire per il nuovo allenatore che già rischia la panchina, perché arrivano le prime difficoltà e ora bisognerà dare delle nuove risposte a piazza e società.

Marco Baroni
Serie A, allenatore a rischio esonero: la posizione del club (LaPresse) – gazzettanba.it

Il Torino di Baroni dopo due giornate di campionato ha soltanto 1 punto, ben 5 gol presi e 0 fatti. Un dato storicamente negativo, perché erano oltre 10 anni che il Torino iniziava senza segnare nelle prime due giornate di campionato. Dopo il pesante ko per 5-0 contro l’Inter nella prima, il pareggio a reti inviolate per 0-0 contro la Fiorentina e ora c’è voglia di cambiare le cose.

Ma non sarà facile per il Torino e Baroni che di fronte avranno un altro match impegnativo visto che la squadra granata andrà a giocare sul campo della Roma di Gasperini che è a bottino pieno e non vuole fermarsi. Ci sono ora delle novità che arrivano e riguardano proprio la posizione dell’allenatore Marco Baroni che può essere a rischio esonero nel Torino se dovesse continuare a collezionare risultati negativi.

A parlare alla Gazzetta dello Sport, è stato direttamente il presidente del Torino Urbano Cairo che ha sottolineato i grossi investimenti fatti in quest’ultima sessione di mercato per provare ad alzare l’asticella. Colpi di mercato importanti che ora dovranno dare risposte sul campo e con risultati o Baroni può rischiare l’esonero dal Torino.

Il Torino si aspetta subito un cambio di marcia da Baroni e le prossime settimane possono diventare decisive per il futuro dell’allenatore, quando la squadra scenderà in campo in 4 sfide ravvicinante come Roma, Atalanta, Pisa (Coppa Italia) e Parma.

Gestione cookie