Serie A, Nicolas Jackson ha detto sì: trattativa ai dettagli

Escluso dal nuovo progetto tecnico del Chelsea, Nicolas Jackson è vicino a lasciare i Blues per rilanciarsi in un’altra grande d’Europa.

Fino all’ultimo l’attaccante senegalese ha aspettato l’occasione giusta, che a questo punto potremmo dire essere arrivata, anche perché la trattativa con il club campione del mondo sarebbe arrivata ai suoi atti conclusivi dopo il sì definitivo del calciatore. Mancano da definire davvero gli ultimi dettagli, ma Nicolas Jackson è pronto ad intraprendere una nuova ed entusiasmante avventura in carriera, nella speranza che possa essere più fortunata di quella, comunque importante e vincente, fatta con la maglia del Chelsea.

Nicolas Jackson
Hanno strappato il sì di Nicolas Jackson (LaPresse) – gazzettanba.it

Nicolas Jackson si è convinto, ha detto sì

Forte dell’esperienza al Chelsea, Nicolas Jackson non ha voluto sbandierare il suo sì a destra e sinistra col rischio che potesse rimanere un’altra volta impanato, ma questa volta con indosso la maglia di un’altra squadra. Per questo motivo il senegalese ha scrupolosamente valutato ogni offerta arrivata insieme ai suoi agenti, prendendo alla fine quella che potrebbe (e dovrebbe) essere la decisione migliore per il proseguo della sua carriera.

Nonostante questo, comunque, non si può ancora parlare di affare fatto, ma il sì di Nicolas Jackson avrebbe una volta e per tutte sbloccato quest’operazione, prossima oramai alla fumata bianca. Da capire adesso con che tempistiche andrà in porto questo trasferimento, ma la sensazione è che nell’arco di qualche giorno il senegalese sarà anche stato ufficializzato.

Stando dunque a quanto riportato dal collega Christian Falk, nonostante si sia tanto parlato di Serie A per lui, Nicolas Jackson avrebbe dato la sua parola definitiva al Bayern Monaco, che presto potrebbe dunque essere in grado di mettere a disposizione di Vincent Kompany il tanto bramato vice Harry Kane.

Anticipata la concorrenza per Nicolas Jackson

Nicolas Jackson si appresta a diventare un nuovo giocatore del Bayern Monaco, anche perché tra tutte le squadre che l’hanno cercato solo il Bavaresi hanno strappato il suo sì. Adesso la questione è tra il Chelsea ed il club campione di Germania, ma la sensazione è che non sarà complicatissimo trovare un accordo, nonostante i Blues sono pronti a sparare alto.

Nicolas Jackson
Nicolas Jackson verso il Bayern Monaco (LaPresse) – gazzettanba.it

Il Bayer Monaco è però pronto a fare di tutto pur di portare in Germania Nicolas Jackson, forte del sì del calciatore. Eppure è sempre meglio che si guardi le spalle dalla concorrenza dell’Aston Villa, perché la presenza in panchina di un grande estimatore del senegalese come Unai Emery potrebbe leggermente stravolgere le carte in tavola, anche se dalle parti dell’Allianz Arena si direbbero piuttosto tranquilli. Staremo a vedere.

 

Gestione cookie