Serie A, occasione Pjanic a parametro zero: giocherà in una big

Dopo l’ultima esperienza in Russia, con il CSKA Mosca, Miralem Pjanic potrebbe tornare a fare la differenza in Serie A.

Ovviamente l’età è quella che è, non è più quel centrocampista giovane che arrivò in Italia nell’estate del 2011 dal Lione, ma la qualità è rimasta invariata, motivo per il quale una grande del campionato italiano sarebbe pronta a puntare ancora una volta su di lui per rinforzare, completare e sistemare la mediana in vista di una stagione dove bisognerà fare fronte a diversi impegni importanti.

Miralem Pjanic
Miralem Pjanic torna in Serie A (LaPresse) – gazzettanba.it

Occasione Pjanic a zero: torna in Serie A

Certi amori fanno giri immensi, poi ritornano. E questo dovrebbe essere il caso di Miralem Pjanic, che dopo le esperienze in Qatar, Spagna e Turchia sarebbe in procinto di tornare a giocare in Serie A. Nulla di confermato per il momento, anche perché né lato calciatore né lato società sarebbe trapelato qualcosa.

Nelle prossime ore si comincerà sicuramente a muovere qualcosa, visto che Pjanic è desideroso di mettersi in gioco dopo una stagione non esaltante in Russia. C’è da dire che l’entusiasmo del bosniaco è anche dato dal fatto che il suo nome sarebbe stato accostato a una grande di Serie A, alla ricerca di un profilo esperto e di qualità con il quale andare a rinforzare, completare e sistemare la mediana in vista di una stagione dove si giocherà tanto, e quindi qualità del genere potranno tornare più che utili all’allenatore.

Stando dunque a quanto trapelato in queste ore, l’occasione Miralem Pjanic a parametro zero potrebbe stuzzicare la Roma, che potrebbe seriamente valutare la possibilità di riportare nella capitale il bosniaco così da mettere al servizio di Gian Piero Gasperini tanta qualità ed assist. Ovviamente nulla di confermato, ma è una pista, questa, che potrebbe infuocarsi nelle prossime ore.

Pjanic in una big di Serie A

Il futuro di Miralem Pjanic potrebbe essere in una big di Serie A, alla Roma, anche se per il momento non sarebbero arrivate conferme lato Trigoria su questa possibilità. Eppure una porta aperta è meglio lasciarla sempre, nonostante è difficile pensare che la società giallorossa possa andare infondo a questo discorso, proprio per politica societaria.

Miralem Pjanic
Pjanic a parametro zero, riflessioni in corso (LaPresse) – gazzettanba.it

È dunque già plausibile credere che il futuro di Pjanic possa sì essere in Serie A, ma in realtà più umili come ad esempio Sassuolo, Cremona o Pisa. Anche in questo caso, supposizioni, ma un giocatore del genere a squadre come queste potrebbe tornare più che utile, soprattutto se si ricerca qualità, eleganza ma soprattutto esperienza in mezzo al campo.

Gestione cookie