Il Chelsea apre al trasferimento in prestito e un club italiano sembra essere pronto ad affondare il colpo per chiudere una operazione importante
Il Chelsea non è riuscito a trovare una soluzione per Sterling ed ora sembra intenzionato a cambiare strategia. I Blues fino ad oggi non avevano mai realmente aperto ad una cessione in prestito. Ma l’ingaggio del giocatore e le difficoltà avute negli ultimi anni non hanno portato i club ad affondare il colpo. Ora, però, la situazione potrebbe cambiare. I londinesi devono piazzare l’esterno nel giro di una decina di giorni e anche la sua volontà di restare nella capitale per non allontanarsi dalla famiglia sta svanendo.

Una svolta che potrebbe vedere Sterling in Serie A nel corso delle prossime settimane. Il Chelsea, come riferito dai media inglesi, è assolutamente aperto ad un trasferimento in prestito e una big del nostro campionato è pronta a farci un pensiero per chiudere una operazione di assoluto livello in questa fase finale di calciomercato.
Calciomercato: Sterling in Serie A, ecco con chi firma
Il Chelsea ha provato a trovare una soluzione definitiva per sbarazzarsi di Sterling, ma nessuno ha affondato il colpo. E quindi ora in casa londinese si sta ragionando anche al prestito. Una opzione che rappresenta un’occasione molto importante anche per le squadre italiane. La Juventus aveva già sondato il terreno, ma ora i bianconeri sembrano essere intenzionati di andare su profili assolutamente differenti rispetto al britannico.
Ma per Sterling si potrebbero aprire una nuova possibilità in Serie A. Il Milan vorrebbe cedere Chukwueze nel corso di queste ultime due settimane di calciomercato e un tentativo per l’inglese lo si potrebbe fare. Non è da escludere che il giocatore del Chelsea possa arrivare comunque in rossonero senza la cessione del nigeriano e agire a sinistra come vice Leao. Una pista, quindi, da attenzionare soprattutto nella parte finale della sessione.

Ad oggi non sembrano esserci contatti fra il Chelsea e il Milan per Sterling. Ma i Blues sperano di poter trovare una soluzione ancora prima della fine del calciomercato estivo e l’ipotesi in prestito rappresenta una soluzione assolutamente fattibile per i rossoneri vista la necessità di prendere almeno un rinforzo sugli esterni.
Mercato: il Milan pensa a Sterling?
L’idea di Sterling è da tenere in considerazione per il Milan nel corso di questo calciomercato. Il Chelsea è aperto al trasferimento in prestito e quindi vedremo come si svilupperà meglio la situazione. Per il momento non ci sono contatti diretti fra le parti, ma presto i rossoneri un tentativo lo potrebbero fare.

Il Milan è alla ricerca di un rinforzo importante in attacco e Sterling rappresenta una possibilità di calciomercato importante visto anche il fatto che il Chelsea ha la massima disponibilità ad aprire ad una cessione con la formula del prestito.