Fermo da tanto, forse anche troppo tempo, Zinedine Zidane è pronto a rimettersi in gioco ma alla guida di una Nazionale, non di un club.
Una scelta sorprendente ma allo stesso tempo scontata, anche perché da tempo l’allenatore francese ha svelato questo suo desiderio. Ovviamente la situazione potrebbe ribaltarsi da un momento all’altro, anche perché non è da escludere che a Zizou possa arrivare un’offerta irrinunciabile che gli faccia cambiare idea, ma la sensazione è che oramai sia stata intrapresa questa strada.

Presto potremmo dunque vedere Zidane sulla panchina della Nazionale, come confermato anche dalla data trapelata nelle scorse ore.
Zidane torna in panchina: sarà il nuovo CT
La Juventus nel corso di questi anni l’ha cercato tanto, senza mai però riuscire a convincerlo. Potrebbe anche darsi che ci saranno dei nuovi tentativi nel corso dei mesi che verranno, nonostante Tudor, ma la sensazione è che oramai futuro di Zinedine Zidane sia segnato.
Il francese, però, non ha ancora completamente chiuso la porta alla Vecchia Signora, eppure è oramai questione di tempo, o meglio, mesi prima che la sua nuova avventura cominci. Niente di ufficiale, né tanto meno ufficioso, ma i discorsi tra le parti starebbero viaggiando spediti, anche con una certa regolarità, così da riuscire a trovare una quadra prima del tempo ed anticipare la concorrenza. Il primo a volerlo è lo stesso Zidane, che così facendo realizzerebbe uno dei suoi più grandi desideri.
Scrivono i colleghi di Tuttosport che considerando l’addio oramai programmato di Didier Deschamps, la Federcalcio francese si sarebbe cominciata a muovere per portare sulla panchina della Nazionale Zinedine Zidane, anche se con un po’ di ritardo, visto che in molti pensavano che la leggenda francese avrebbe potuto e dovuto sostituire l’attuale CT subito dopo Euro 2024.
Spunta la data del ritorno di Zidane
Nulla di confermato per il momento, nessuna firma in programma, anche se la realtà dei fatti sembrerebbe un’altra. Stando alle ultime notizie, infatti, sarebbe spuntata la data del ritorno in panchina di Zinedine Zidane, o meglio, l’arrivo, anche perché per il francese sarà la prima volta alla guida di una Nazionale.

Basandoci a quanto scritto questa mattina dai colleghi di Tuttosport, l’ex Real Madrid potrebbe tornare in gioco subito dopo i prossimi Mondiali, ovvero nel luglio 2026, quando il contratto di Deschamps con la FFF terminerà ed avrà modo di prendere il suo posto. Allo stesso tempo non è da escludere un clamoroso rinnovo dell’attuale CT, ma è davvero molto complicato uno scenario del genere, anche perché il primo a dire basta sarà, o meglio, già è stato l’ex Juventus.