Nicolò Zaniolo in maniera sorprendente può seriamente sbarcare in Serie per l’ennesima volta in una squadra in cui fin qui non ha mai giocato. Si tratta, dunque, di una nuova destinazione davvero di alto profilo. Andiamo a vedere i dettagli a riguardo.
Siamo al cospetto senza ombra di dubbio di uno dei talenti più puri del calcio italiano, che però si è visto frenare nella sua carriera da alcune scelte a dir poco discutibili. A partire dalle modalità con le quali arrivò alla rottura con la Roma, con il conseguente passaggio del tutto infruttuoso e deludente al Galatasaray. Da quel momento in avanti, non è più riuscito ad invertire la rotta. All’Aston Villa ha avuto delle difficoltà, all’Atalanta ha trovato poco spazio e la sua parentesi con la Fiorentina è stato un totale buco nell’acqua.

Eppure, nonostante questo, è del tutto impossibile mettere in discussione le sue qualità. Ha bisogno solo di trovare un nuovo slancio nella sua carriera e di un progetto che gli dia realmente fiducia. Da questo punto di vista, però, arriva un importante colpo di scena. A quanto pare, infatti, Nicolò Zaniolo, tornato in Turchia, ad Istanbul, dopo aver passato gli ultimi sei mesi a Firenze, può far ritorno in Serie A e per lui c’è una destinazione che può essere molto stimolante ed affascinante. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Zaniolo torna in Italia: altro prestito per rilanciare la sua carriera
Il suo futuro non sarà, a meno di clamorosi ribaltoni e colpi di scena, ad Istanbul, ma quel che è certo è che ha bisogno di un progetto costruito attorno a lui e che gli permetta di sentirsi di nuovo centrale ed importante come lo era prima degli infortuni alle ginocchia. In tal senso, stando a quanto raccontato dal quotidiano “Il Messaggero Veneto“, l’Udinese sta seriamente pensando a Nicolò Zaniolo per rinforzare il proprio reparto avanzato e la notizia arriva come un autentico fulmine a ciel sereno.

Con l’addio di Florian Thauvin, tornato in patria, stavolta al Rennes, Zaniolo potrebbe seriamente essere il suo sostituto ideale per qualità ma anche per caratteristiche. A quanto pare, l’Udinese però non vuole fiondarsi alla cieca su Zaniolo ed anzi, al contrario, vuole puntare alla formula del prestito con diritto di riscatto per valutarlo da vicino prima di decidere se affondare il colpo oppure no. Classe 1999, Zaniolo non ha più modo di sbagliare e questa scelta sarà fondamentale per lui.