L’infortunio di Lukaku tiene il Napoli in ansia: ci sono importanti aggiornamenti sui suoi tempi di recupero e sul ritorno in campo.
L’attaccante belga è andato K.O. nell’ultima amichevole pre-campionato degli azzurri a Castel di Sangro, contro l’Olympiacos dopo un’azione solitaria e un tiro dal limite dell’area di rigore che, però, gli ha provocato un grosso problema muscolare. Dopo i primi giorni di ansia e apprensione, Lukaku e lo staff medico del Napoli hanno deciso di comune accordo di avviare l’iter riabilitativo con una terapia conservativa ed evitare operazione chirurgica.

Sin dal primo giorno si è detto che i tempi di recupero di Lukaku fossero molto lunghi, tanto che il club è poi corso ai ripari acquistando anche Rasmus Hojlund per completare e migliorare l’attacco.
Infortunio Lukaku, novità sul recupero: le ultime
L’infortunio di Lukaku ha rovinato i piani di Conte e del Napoli che avevano studiato per un altro tipo di calciomercato e un altro modo di gestione della stagione. Il K.O. del belga si è rivelato molto pesante e da lì è nata la necessità di avere a disposizione un altro centravanti che potesse fare realmente la differenza e giocarsi la titolarità sin da subito.
Per Lukaku è ricominciato da poco l’iter riabilitativo e la situazione è da tenere sotto controllo perché per un calciatore della sua età e della sua fisicità è importante evitare qualsiasi rischio e qualsiasi decisione affrettata.
Secondo le ultime notizie, ci sono aggiornamenti importanti che riguardano il ritorno in campo di Romelu Lukaku: cambiano i tempi di recupero?
Quando torna Lukaku: ci sono buone sensazioni
Il Napoli sarà anche quest’anno una delle squadre protagoniste della corsa Scudetto, con Antonio Conte che intende difendere il titolo vinto la scorsa stagione e fare in modo che si possano riscrivere altre incredibili pagine di storia. La presenza di Lukaku sarebbe fondamentale da questo punto di vista, considerato anche che si giocherà la Champions League e ora ci sono importanti novità.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il ritorno in campo di Romelu Lukaku potrebbe essere anticipato a novembre. Il belga sta lavorando tutti i giorni per recuperare la forma fisica e per tornare il prima possibile.
Lukaku potrebbe tornare a novembre in campo. Al momento è in Belgio per curarsi con i medici che hanno fatto parte della sua lunga carriera ma in contatto costante con Conte e i dottori del Napoli.

Rientro Lukaku: decisa la partita
Il ritorno in campo di Romelu Lukaku è previsto per la fine di novembre. La partita di riferimento per BigRom potrebbe essere quella del 22 novembre, contro l’Atalanta, dove potrebbe tornare ad assaggiare l’atmosfera di una vera partita.

Il ritorno in campo da titolare, invece, avverrà a poco a poco, dopo 3-4 partite di assestamento e di ritorno al 100% della condizione fisica, quindi potremmo rivederlo titolare per la Supercoppa Italiana che si giocherà in Arabia Saudita dal 18 dicembre.