Quale sarà il futuro di Marco Asensio? Lo spagnolo, fuori dai piani del Psg, diventa una vera e propria occasione di mercato.
Un’altra big sta pensanda all’ex Real Madrid, offerto in passato anche all’Inter che però ha deciso di concentrare le sue attenzioni verso altri obiettivi per l’attacco.
Ecco nuovi aggiornamenti che riguardano il 29enne, che ha l’intenzione di vivere una nuova avventura da protagonista e provare a conquistare spazio anche nella sua Nazionale nell’anno che porterà la Spagna al Mondiale.

L’occasione è davvero ghiotta, visto che il Psg ha la necessità di vendere Asensio che ha ancora un anno di contratto con il club francese. L’affare, dunque, dovrà essere a titolo definitivo con l’accordo più complesso che dovrà essere trovato sull’ingaggio dello spagnolo, che a Parigi guadagna 8 milioni netti a stagione.
Asensio in Serie A? Chi lo prende
Le cifre in ballo sono alte e non alla portata di tutte le società. Solo alcune, infatti, possono tentare di strappare Asensio al Psg, che ha già deciso di mettere alla porta il ragazzo che non rientra nei piani di Luis Enrique.
Reduce dal prestito all’Aston Villa, adesso c’è un’altra squadra italiana dopo l’Inter a pensare all’ingaggio del calciatore spagnolo che ha le qualità per fare bene in Serie A.
Ci sono tutte le condizioni possibili per tentare di strappare un accordo last minute con il Psg che può pensare di cedere alla Roma Asensio a fronte di un piccolo riconoscimento economico.
Il problema principale riguarda l’ingaggio dell’ex Real Madrid, che dovrà abbassare le pretese per arrivare nella Capitale. Occhio però ad un’altra opzione per il calciatore.

Novità su futuro di Asensio: spunta l’opzione Roma per lo spagnolo
Dall’Inghilterra rilanciano la notizia di mercato relativa al possibile ritorno in Premier di Asensio, che è sempre nel mirino dell’Aston Villa.
Come riportato dal The Telegraph, l’obiettivo della società è quello di trovare un’intesa – negli ultimi giorni di calciomercato – per portare a Birmingham l’ex Rea Madrid che ha un solo anno di contratto con il Psg, che ha manifestato l’intenzione di cederlo a titolo definitivo.
Attenzione, poi, anche alla Roma che potrebbe bussare alla porta dei parigini per cogliere l’occasione e completare l’attacco di Gasperini con Asensio che può essere per i giallorossi il colpo last minute.
Dunque, non resta che attendere con le prossime settimane che saranno decisive per il futuro dell’attaccante.
