Il calciomercato in Serie A ha visto tra i protagonisti di nuovo Andrea Belotti dopo la sua esperienza all’estero.
Per un momento, assieme a Patrick Cutrone è stato persino accostato ai campioni d’Italia che, coinvolti in quello che è stato l’infortunio di Romelu Lukaku, aveva avanzato riflessioni qualora i tempi di recupero fossero stati brevi. Ma coi tempi lunghi le cose sono cambiate, con gli azzurri che hanno alzato l’asticella puntando forte su Hojlund.

In questo momento va sottolineato che il livello di Belotti è completamente diverso da quello dimostrato nei suoi anni a Torino. È per questo che il Napoli non ha puntato su di lui, ma il ritorno in Italia è possibile in una grande piazza che gioca comunque ai vertici di classifica in Italia.
Calciomercato, colpo Belotti: possibile l’arrivo dal Como
Vorrebbe provare a ritrovare la Nazionale, il bomber di Calcinate, ma è chiaro che per Belotti le cose sono molto complicate pur tornando calcisticamente in Italia dopo l’esperienza al Benfica. Ancor di più di Ciro Immobile e Federico Bernardeschi perché, nel reparto offensivo dell’Italia che sarà di Gennaro Gattuso, figurano altri nomi importanti e che giocano a livelli superiori, rispetto a quelli che tocca Belotti.
Il “gallo” ex Torino, infatti, è in Serie B che potrebbe finire. Per il nome del giocatore e ovviamente anche per le qualità, quello che piazzerebbe il club del campionato cadetto sarebbe un colpaccio di livelli enormi, considerando il prestigio del giocatore che fino a pochissimo tempo fa risultava essere uno dei migliori centravanti in Italia.
La destinazione di Andrea Belotti potrebbe essere alla Sampdoria. I blucerchiati stanno avanzando delle riflessioni su lui con Cutrone come idea per il proprio attacco, così da dare a Coda un compagno di reparto di livello enorme per il campionato di B.

Belotti è il sogno: titolare in attacco, c’è solo un ostacolo
La Sampdoria fa estrema fatica in avanti ed è per questo che blucerchiati vogliono intervenire, sognando con Donati in panchina, quello che è il piazzamento ai vertici della classifica. Un sogno, quello della promozione in Serie A, che potrebbe trovare attraverso il calciomercato che sta vedendo protagonista la compagine blucerchiata.

L’arrivo di Belotti non è l’unico del quale parlano direttamente da Tuttosport. Lo stesso quotidiano piemontese fa sapere che dopo l’esperienza alla Roma e quella anonima sia al Como che al Benfica, Belotti potrebbe scendere di categoria e finire in Serie B per giocare in maglia Sampdoria. L’unico ostacolo è rappresentato dall’ingaggio.