La NADA impone un divieto di due anni al giocatore di basket Satnam Singh per doping

La NADA ha dichiarato che Satnam Singh Bhamara è risultato positivo all’Higenamine Beta-2-Agonist.

Satnam Singh Bhamara è entrato nella storia quando è stato scelto al secondo turno del Draft NBA 2015. © Twitter

I punti salienti

L’Agenzia nazionale antidoping (NADA) ha dichiarato giovedì di aver imposto un divieto di due anni al giocatore di basket Satnam Singh Bhamara per doping. La NADA ha dichiarato che il giocatore è risultato positivo all’Higenamine Beta-2-Agonist e la commissione disciplinare antidoping ha imposto il divieto a Satnam. “Satnam Singh Bhamara, giocatore di basket, è risultato positivo all’Higenamine Beta-2-Agonist. La commissione disciplinare antidoping gli ha imposto 2 anni di ineleggibilità.@YASMinistry @BFI_basketball”, ha twittato la NADA. Satnam è entrato nella storia quando è stato scelto al secondo turno del Draft NBA 2015 dai Dallas Mavericks con la 52esima scelta assoluta.

Il giocatore di Punjab, alto 1,70 m, ha giocato con i Dallas Mavericks nella Summer League dell’NBA e ha trascorso due anni con i Texas Legends, affiliati alla G-League dei Mavericks. Nel 2010 Satnam ha ottenuto una borsa di studio negli Stati Uniti presso l’IMG Academy Florida e ha trascorso i cinque anni successivi affinando il suo talento fino a raggiungere un livello degno di essere scelto per l’NBA. La sua storia ispiratrice è stata oggetto del documentario “One in a Billion”.

Originario del villaggio di Ballo Ke nel Punjab, Satnam aveva solo nove anni ed era alto quasi un metro e ottanta quando arrivò alla Ludhiana Basketball Academy per allenarsi sotto la guida del leggendario allenatore indiano Dr. Subramanian.

Parlando della sua associazione con la UBA e del suo desiderio di portare la pallacanestro in India a un livello superiore, Satnam ha dichiarato: “Voglio svolgere un ruolo attivo nel viaggio per portare il basket indiano a un livello superiore. Sono molto entusiasta di giocare nella UBA insieme ai migliori giocatori indiani e stranieri. Ho lavorato per avere l’opportunità di mostrare ciò che posso fare e questo sarà il palcoscenico perfetto per me per competere ai massimi livelli davanti ai miei fan in India”.

Per avere gli ultimi aggiornamenti sulla Coppa del Mondo T20 e per conoscere il calendario, i risultati e il punteggio in diretta della Coppa del Mondo. Mettete “Mi piace” su Facebook o seguiteci su Twitter per ulteriori aggiornamenti sportivi. Potete anche scaricare l’app NDTV Cricket per Android o iOS.