Carmelo Anthony si sta rivelando un’aggiunta preziosa per i Los Angeles Lakers

I Los Angeles Lakers hanno aggiunto diversi giocatori al loro roster durante la offseason. Uno di questi è Carmelo Anthony, veterano NBA da 19 anni.

Per la maggior parte della sua carriera, Carmelo Anthony è stato l’opzione numero 1 quando ha giocato con i Denver Nuggets e i New York Knicks. Ma dopo essersi separato dai Knicks, Anthony è entrato in un territorio sconosciuto.

Nel 2017-18 ha iniziato 78 partite con gli Oklahoma City Thunder. Ma era la terza opzione di quel roster e non era ricettivo all’idea di uscire dalla panchina.

Nel 2018-19, Anthony ha giocato solo 10 partite con gli Houston Rockets, partendo titolare in appena due di esse. Sfortunatamente, il suo periodo con i Rockets è stato di breve durata e questi ultimi lo hanno rilasciato. Dopo più di un anno di assenza dalla pallacanestro, Anthony ha trovato casa con i Portland Trailblazers.

Durante la stagione NBA 2019-20, Anthony ha giocato tutte le 58 partite che ha disputato. Ha registrato medie di 15,3 punti e 6,3 rimbalzi a partita. Anche se nella stagione successiva è passato alla panchina, Anthony ha continuato a dare un contributo prezioso, con una media di 13 punti e 3,1 rimbalzi in 24,5 minuti a partita.

Carmelo Anthony si è rivelato un’aggiunta preziosa nella offseason dei Lakers

Il talento di Anthony parla da solo. Ma visto il numero di acquisizioni della offseason, sarebbe stato lecito chiedersi se sarebbe stato un buon acquisto per i Lakers.

Finora i primi riscontri sono stati positivi. In un’uscita contro i Memphis Grizzlies il 24 ottobre, Anthony ha realizzato 28 punti (il suo massimo stagionale) con 10 su 15 dal campo e 6 su 8 da oltre l’arco.

Nelle due recenti partite contro i Cleveland Cavaliers e gli Houston Rockets, Anthony ha segnato rispettivamente 24 e 23 punti. Ha tirato complessivamente 17 su 26 dal campo e ha messo a segno 11 dei suoi 16 tentativi dalla linea dei tre punti.

A coloro che pensavano che Anthony avrebbe avuto difficoltà ad adattarsi alla sua nuova squadra, Anthony ha offerto questa valutazione.

“Penso che la gente non mi capisca davvero”, ha detto Anthony, secondo quanto riportato da ESPN. “Penso che ci sia un’idea sbagliata su di me e sul fatto che non sono in grado di adattarmi alle situazioni. Ma io mi adatto facilmente a qualsiasi situazione”.

In stagione, Anthony ha una media di 16,7 punti a gara e lo fa in modo efficiente. Sta tirando con il 50% dal campo e con il 52,8% da tre punti, con un record di 6,6 tentativi a partita.

Non solo, ma tre delle quattro vittorie dei Lakers sono avvenute quando ha segnato almeno 20 punti. Detto questo, i Lakers avranno la loro parte di alti e bassi in questa stagione. Sul fronte opposto, Anthony sarà un punto di forza per una squadra che cerca la seconda partecipazione alle Finals in tre stagioni.