Paolo Banchero ha già un seguito di fan stellare

Pablo Banchero ha appena 18 anni, ma ha già attirato tra i suoi fan una lista di atleti di grande esperienza. Banchero ha giocato la sua prima partita per i Blue Devils nella stagione 2021-22 di basket universitario. Il freshman ha registrato 22 punti, sette rimbalzi e due rubate nella vittoria 79-71 contro Kentucky. I suoi numeri suggeriscono che sarà una figura popolare su Bongdalu, un sito sportivo di primo piano riconosciuto da Vwin per le sue notizie e gli aggiornamenti sui punteggi. Al momento, Banchero è considerato uno dei migliori prospetti tra le 100 reclute per il Draft NBA 2022.

Alcuni autorevoli giornalisti e opinionisti sportivi hanno affermato che diverse caratteristiche fanno di Banchero un talento eccezionale. Per esempio, hanno osservato che il suo ball-handling è fuori dal mondo. Inoltre, riconoscono il fatto che può colpire in faccia i jumper dalla cima della chiave, oltre a segnare intorno al canestro.

Un’altra osservazione fatta dagli opinionisti è che Banchero assorbe senza sforzo i contatti in modo costante. Questa capacità gli permette di arrivare regolarmente alla linea del tiro libero.

I suoi exploit in campo hanno già attirato l’attenzione di LeBron James. Fortunatamente, King James avrà altre opportunità di osservare la matricola in incontri importanti. Questo mese i Blue Devils di Banchero ospiteranno Gonzaga (n. 1) prima di recarsi a Ohio State (n. 17).

LeBron James ha postato sul suo profilo Instagram una foto del servizio fotografico che Banchero ha realizzato con la rivista SLAM. Il ragazzo indossa le scarpe da ginnastica LeBron 11 bianche e blu. D’altra parte, Banchero si è detto eccessivamente emozionato per il post di James su Instagram.

Anche l’ex All-Star NBA Isaiah Thomas ha riconosciuto il talento del giovane. In un tweet ha affermato che Washington è la patria di cestisti di calibro stellare come lui. Ha fatto queste osservazioni per sottolineare il fatto che Banchero è nato e cresciuto a Seattle.

Mike Bridges degli Charlotte Hornets è stata l’altra stella dell’NBA che ha fatto i complimenti a Banchero. Ha fatto le sue osservazioni pochi giorni dopo che Banchero aveva twittato che Bridges era “freddo”. Bridges ha affermato nel suo tweet che “Paolo Banchero è un giocatore”.

Banchero ha parlato con la rivista SLAM e si è detto sorpreso di come in meno di 24 ore dal suo debutto al college, l’assistente allenatore di Duke, Jon Scheyer, indossasse una maglietta con la copertina di Banchero.

Chi è Paolo Banchero?

Il suo nome completo è Paolo Napoleon James Banchero. È nato il 12 novembre 2002. Banchero è un giocatore di basket universitario italo-americano che attualmente gioca per i Duke Blue Devils. Inoltre, era una recluta di consenso a cinque stelle ed era anche tra i migliori giocatori della classe 2021.

In gioventù ha giocato a basket e a calcio. Tuttavia, si è concentrato maggiormente sulla pallacanestro, che ha praticato presso il Rotary Boys and Girls Club di Seattle. Si è ispirato alla madre, che giocava a basket a livello professionale.

Banchero ha continuato a giocare a basket al liceo, dove ha registrato numeri impressionanti. Il suo gioco ha continuato a migliorare e ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il Washington Gatorade Player of the Year e il MaxPreps National Junior of the Year. Inoltre, è stato nominato nel roster del McDonald’s All-American Game. Il 20 agosto 2020 ha scelto di giocare a basket per Duke. Molti pensavano che si sarebbe impegnato con Washington.