Dimissioni nel week-end: la rivelazione e l’ipotesi sul sostituto

Nel recente periodo è circolata voce sulle dimissioni del tecnico, tra le top del campionato, a causa di una complessa situazione che si sta vivendo.

L’allenatore ha preso voce in conferenza stampa chiarendo quella che è la posizione sua e della squadra, con il pareggio di recente contro la compagine laziale che non porta i punti che il club gli chiede.

Dimissioni e ipotesi sostituto
Dimissioni e ipotesi sostituto – Gazzettanba (La Presse)

Ma c’è di più e lo stesso allenatore, svelando i retroscena sulle voci circolate, ha chiarito il motivo delle stesse mancate dimissioni, facendo chiarezza sulla sua posizione in panchina.

Dimissioni dell’allenatore: cosa è successo nel week-end

Ha parlato dopo il pareggio venuto fuori che non basta al club che non riesce a mettersi in carreggiata in queste prime partite di campionato e che vedono il club, partito con le ambizioni dell’alta classifica, sprofondare nella stessa. Un solo punto in quattro partite e la roboante sconfitta all’esordio contro una delle favorite del campionato, non possono di certo bastare ad un club che era partito con i favori del pronostico in questa annata cominciata male.

Lo stesso allenatore però ha rotto il silenzio nelle dichiarazioni del post-partita, subito dopo il pareggio contro il club nerazzurro. L’allenatore ha risposto alle domande sulle dimissioni, per le voci che erano circolate in merito alle sue volontà, che poi sarebbero state ritrattate. La situazione che ha visto dal momento in cui è arrivato, rispetto a quello che gli era stato prospettato, non è risultata essere come appunto potesse pensare lo stesso allenatore italiano.

Delio Rossi ha annunciato i motivi delle mancate dimissioni al Foggia e lo ha fatto con parole chiare: “Il Foggia non è né mio né del presidente, appartiene alla città e a chi ci tiene davvero”. E come riportato da Foggiagol, rilancia: “Alcune cose non mi erano chiare e il presidente mi ha detto che senza di me, non sarebbe arrivato nessun altro. Mi chiese di chiudere il mercato e poi avremmo ufficializzato l’addio. Il progetto intero però dipendeva da me e l’ho capito quando è intervenuta la Procura di Bari. Io darò il massimo per questi colori, ho un impegno col Foggia”.

Chi arriverebbe al posto di Delio Rossi: c’è un rischio

Come ha svelato in conferenza lo stesso Delio Rossi, nessun allenatore arriverebbe per prendere il suo posto. La soluzione che avrebbe scelto il Foggia, in caso di dimissioni dell’ex tecnico di Serie A, sarebbe stata legata ad una soluzione ad interim.

La verità di Delio Rossi sulle dimissioni
La verità di Delio Rossi sulle dimissioni – Gazzettanba (La Presse)

Per ora resta Delio Rossi ma è chiaro che, di fronte ad un altro passo falso del Foggia e col 18esimo posto in classifica attuale, la situazione rischia di compromettersi a prescindere poi dalle volontà o meno sulle dimissioni dello stesso allenatore.

Gestione cookie