Nel corso di questi giorni il nome di Artem Dovbyk è stato accostato a diverse squadre di Serie A, ma invece il suo futuro sarà altrove.
Stando alle ultime notizie, infatti, ad appena un anno dal suo arrivo, l’attaccante ucraino potrebbe lasciare non solo Roma ma anche l’Italia, visto che per lui si sarebbe fatta avanti proprio nelle scorse ore una squadra spagnola. Battere la concorrenza delle varie realtà italiane non sarà semplice, anche perché sulle tracce dell’ex Girona ci sarebbe anche il Napoli campione d’Italia, ma non è assolutamente da escludere e sottovalutare la forza d’attrazione che lega Artem Dovbyk a LaLiga, campionato nel quale è esploso diventando anche “Pichichi” (capocannoniere).

Dovbyk via dalla Serie A: ha un altro accordo
Artem Dovbyk è destinato a lasciare la Roma in questo calciomercato, anche se per una meta ancora ignota al 21 di agosto. L’ucraino non rientra nei piani di Gian Piero Gasperini, che nel corso di tutta la preparazione estiva gli ha infatti preferito il neo arrivato Ferguson. Ovviamente le gerarchie possono cambiare da un momento all’altro, ma l’ex Girona è consapevole di doversi trovare una nuova sistemazione se vuole giocare con continuità in questa stagione.
Ed insieme al suo agente questo starebbe facendo, valutando anche diverse, intriganti, soluzioni italiane, visto che in queste settimane il nome di Dovbyk sarebbe stato accostato a squadra come Milan, Napoli e Juventus. La sensazione, però, è che lascerà Roma l’ucraino lo farà per una destinazione estera, o meglio, spagnola, visto che si sarebbe fatta avanti una squadra de LaLiga per lui.
Scrivono infatti i colleghi di Radio Marca che dopo il colpo Renato Veiga il Villarreal sogna di riportare in Spagna Artem Dovbyk, allestendo così una squadra forte in grado di puntare non a un semplice piazzamento europeo, ma addirittura alla Champions League.
Dovbyk tra la Spagna e la Serie A: le ultime
Il Villarreal si è portato in vantaggio nella corsa ad Artem Dovbyk. Con una semplice chiamata il Submarino Amarillo ha attirato l’attenzione non solo della Roma, pronta ad ascoltare qualsiasi tipo di offerta, a patto che sia favorevole, ma anche del calciatore stesso, che accogliere con grande entusiasmo la possibilità di tornare in Spagna.

Allo stesso tempo, però, per Dovbyk continuerebbero a rimanere in piedi diverse piste italiane, soprattutto quella che lo porterebbe al Napoli. Non essendo Hojlund un discorso ancora chiuso, il club campione d’Italia continuerebbe a mantenere vivi i contatti con l’agente dell’ucraino, così come il Milan, che seppur in leggero ritardo vorrebbe comunque fare un altro attaccante dopo Victor Boniface in questo calciomercato. Staremo a vedere.