Prime giornate e primi rumors sugli esoneri e sui nuovi allenatori, ma questa volta il motivo è diverso. Non c’entra soltanto la prestazione.
Il calciomercato messo in piedi dal club in questione è stato di enorme spessore, ma questo non ha portato ad un “tutt’uno” tra squadra e allenatore, considerando che il progetto tecnico sembra incompatibile tra le parti.

Come spiegato da Matteo Moretto, giornalista ed esperto di calciomercato, un club starebbe già valutando l’esonero del proprio allenatore. Questo a causa di alcune discussioni proprio tra il tecnico e la società, legate al mercato che è stato comunque dispendioso, ma probabilmente lontano dalle idee del gioco dello stesso allenatore. La valutazione è tra diversi profili e il cerchio sembra stringersi attorno ai due ex allenatori di Juve e Milan.
Esonero a sorpresa: succede già alla prima giornata
Clamoroso ma vero: l’ipotesi esonero a fine agosto è concreta. Dopo una sola giornata di campionato, gara nella quale il club in questione ha pure vinto – e quindi non è per questo che verrebbe esonerato -, potrebbe scattare l’esonero.
A causa di vedute diverse tra società e allenatore stesso, le discussioni tra le parti porterebbe poi alla scelta di licenziare l’allenatore, per affidarsi ad un nuovo progetto tecnico.
Probabilmente seguendo quella che è la “scia portoghese”, da Nuno Espirito Santo, il Nottingham Forest potrebbe scegliere Sergio Conceicao. L’ex allenatore del Milan, dopo la disastrosa annata vissuta in rossonero – ma comunque con un titolo che è quello della Supercoppa italiana -, sarebbe già pronto a ripartire. Dopo aver rifiutato la destinazione in Arabia Saudita, Conceicao potrebbe scegliere di allenare, per la prima volta nella sua carriera, in Premier League.
Conceicao riparte subito: c’è anche l’alternativa
Conceicao potrebbe ripartire subito, con l’approdo al Nottingham Forest se dovesse arrivare davvero l’esonero per Nuno Espirito Santo. Ma le alternative non mancano.

La lista degli svincolati è lunghissima attualmente, per quanto riguarda gli allenatori liberi, che non hanno ancora trovato sistemazione per quelle che sono le scelte da fare in panchina. Tra questi, nella lunga lista, figura anche il nome di Thiago Motta. L’allenatore ex Juventus, che ha salutato i bianconeri con l’esonero nella passata stagione, avrebbe voglia di ripartire come tecnico che deve rilanciarsi dopo la brutta parentesi a Torino. Ripartendo, da allenatore giovane che ha tutto da dimostrare, non è da escludere neppure l’arrivo proprio di Thiago Motta in Premier League, dopo il passato tra Bologna, Spezia e Genoa.