La Juventus ha completato il calciomercato con un doppio innesto offensivo: ma potrebbero già esserci problemi per Lois Openda.
Il calciatore belga è arrivato a Torino nelle ultimissime ore del mercato estivo e su di lui ci sono grandi aspettative. Sa giocare in tutte le zone offensive e può dare un ottimo contributo nell’arco dell’intera stagione, tra Serie A e Champions League, visto che è uno dei calciatori con maggior esperienza internazionale arrivato in questa sessione estiva.

Per Openda, però, ci sono anche i primi problemi da affrontare: il mondo Juventus è preoccupato dal suo rendimento e dalla sua condizione.
Juventus, problemi per Openda? Le ultime
Il mercato della Juventus è stato estremamente positivo e le ultime ore dell’estate sono state la ciliegina sulla torta, con l’arrivo di due calciatori potenzialmente decisivi nell’economia del gioco bianconero che vuole adottare Igor Tudor.
Lois Openda va a completare un reparto offensivo già molto forte e sulle sue spalle ci sono aspettative molto alte, visto che con il Lipsia in Germania ha fatto molto bene sia in Bundesliga che in Europa.
Secondo le ultime notizie, in casa Juventus c’è un po’ di preoccupazione intorno a Lois Openda: piovono le prime pesanti critiche.
Openda ‘bocciato’ con il Belgio: critiche pesantissime
Openda non ha ancora avuto modo di assaporare il mondo Juventus perché subito dopo le visite mediche e la firma sul contratto è volato in Belgio per affrontare le gare di qualificazione al prossimo Mondiale. Ieri sera è sceso in campo nella roboante vittoria per 6-0 dei Red Devils contro il Liechtenstein ma la sua prestazione non ha convinto.
Il nuovo attaccante della Juventus non ha convinto per niente nella partita di ieri, non è stato tra i protagonisti dei gol e non è sceso in campo con le giuste motivazioni. A tratti è sembrato un pesce fuor d’acqua e sono arrivate critiche molto pesanti.
Per il quotidiano belga Le Soir Openda è “l’unico punto negativo di una partita a senso unico”. Prestazione negativa a cui, però, i tifosi juventini non intendono dar peso visto che si trattava di un avversariodi basso livello.

Dove può giocare Openda alla Juventus?
Lois Openda arriverà realmente a Torino la prossima settimana e si metterà subito a disposizione totale di Igor Tudor per la super sfida contro l’Inter. Probabilmente non scenderà in campo neppure a partita in corso ma avrà modo di assaggiare per la prima volta il mondo bianconero.

Openda è molto duttile e potrebbe trovare spazio in ogni zona dell’attacco. Il suo ruolo preferito è il centravanti ma in questo momento rischierebbe di trovare poco spazio con David e Vlahovic al top della condizione, quindi potrebbe essere schierato sulla fascia o dietro la punta.