Follia dell’ex Serie A: va a firmare ma poi scappa via

Il calciomercato a volte regala sorprese assurde e clamorose anche da raccontare: quella dell’ex Serie A è una vera e propria follia.

I mesi estivi sono stati importantissimi per molti club che hanno provato a migliorarsi con l’aggiunta di calciatori importanti e potenzialmente determinanti per la stagione attuale. Ci sono stati anche tanti affari saltati e tante telenovelas, alcune concluse in maniera positiva per i club e altre che, invece, faranno parlare ancora per diverso tempo.

Guillermo Ochoa
Follia dell’ex Serie A (LaPresse) – gazzettanba.it

E poi ci sono le follie vere e proprie, uniche nel proprio genere che entreranno di diritto nella storia del calcio e del calciomercato come quella che vi raccontiamo oggi.

Follia dell’ex Serie A: firma… ma poi non firma più

Il calciomercato è spesso portatore sano di sorprese, di incontri-scontri che si rivelano poi determinanti nell’economia della stagione di alcuni club. Spesso negli anni abbiamo sentito e raccontato di affari saltati all’ultimo, di accordi presi e poi non più definiti per i più disparati motivi ma difficilmente si è arrivati a delle vere e proprie follie da tramandare ai posteri.

Le ultime notizie che arrivano dalla Spagna e che riguardano un ex Serie A dimostrano che nulla è impossibile nel mondo del calciomercato.

Il gesto folle di Guillermo Ochoa entra di diritto nella Top 3 di sempre degli affari sfumati in tutto il mondo del calcio e sarà raccontata per tanti anni nel prossimo futuro.

Ochoa va a firmare e poi scappa: l’accaduto

Guillermo Ochoa, vecchia conoscenza del calcio europeo e anche italiano dopo l’avventura con la Salernitana, è tornato prima in Messico e poi ancora in Europa perché non aveva intenzione di smettere con il calcio. Ma ora potrebbe tornare in Messico definitivamente per completare la carriera lì dove tutto è iniziato e dove è considerato una vera e propria leggenda.

Alla soglia dei 40 anni aveva trovato un accordo con il Burgos, club di seconda divisione spagnola, ma poi è saltato tutto. Tutto normale, no? Per niente. L’accaduto è davvero singolare e quasi non credibile.

Secondo quanto riferisce Onda Cero, Ochoa era arrivato regolarmente in città, superando le visite mediche, ma proprio al momento della firma avrebbe chiesto una modifica contrattuale e nell’attesa che venissero nuovamente sistemate le documentazioni, Ochoa si sarebbe allontanato per prendere un caffè ma a quel punto è scappato lasciando la sede del Burgos.

Guillermo Ochoa Burgos
Guillermo Ochoa: follia alla firma con il Burgos (LaPresse) – gazzettanba.it

Ochoa scappa con il caffè: al Burgos un altro portiere

Le follie di Ochoa hanno fatto il giro del mondo in un attimo e resteranno nella storia del mondo del calcio. Una volta sistemati i contratti, riferisce Onda Cero, i dirigenti del club spagnolo hanno aspettato per alcuni minuti, per poi iniziare a telefonare al portiere per capire dove fosse finito. Ma non è mai arrivata alcuna risposta.

Ochoa Burgos
Ochoa non firma con il Burgos (LaPresse) – gazzettanba.it

Nonostante il poco tempo a disposizione, il Burgos è riuscito comunque trovare un altro portiere: hanno trovato l’accordo con il Racing Ferrol per Jesus Ruiz.

Gestione cookie