Il Dibu Martinez in Serie A: affare già prenotato per una big

Per il mercato invernale si muovono già i club e tra questi una big che potrebbe assicurarsi il Dibu Martinez.

Dopo diverse voci legate al suo addio all’Aston Villa, alla fine non si è mosso dal quartiere di Aston a Birmingham il miglior portiere al Mondo – per i premi assegnati negli ultimi anni – che, in vista del Mondiale che sarà nel 2026, potrebbe cambiare squadra e lasciare pure la Premier League.

Emiliano il Dibu Martinez in Serie A
Emiliano “il Dibu” Martinez in Serie A – Gazzettanba (La Presse)

I Villains alla fine hanno visto la permanenza dello stesso ex Arsenal che, dopo una vita passata in Premier League potrebbe vedere il suo futuro altrove. Non per giocare al Manchester United, ma finendo in Italia dove giocherebbe per uno dei club che perderebbe, di fatto, il proprio titolare già a gennaio, stando a quelli che sono i rumors che arrivano dall’estero.

Calciomercato: il “Dibu” a sorpresa in Serie A, girandola di portieri

Il “Dibu” Martinez potrebbe a sorpresa finire in Serie A, stando a quelli che sono i rumors svelati dall’estero e precisamente da Football Insider.

Perché dopo le voci legate al Manchester United e l’affare che è saltato praticamente all’ultimo, quando sembrava tutto fatto e pronto per il suo addio dall’Aston Villa, i Red Devils sembrano essersi tirati indietro.

Puntando forte su un portiere dalla Serie A, dopo la separazione da Onana e con l’operazione che andrebbe a completarsi soltanto a gennaio e in pieno inverno, un top club di Serie A potrebbe restare senza estremo difensore titolare, potendo così mettere le mani sul Dibu Martinez, che cercherebbe una soluzione diversa da quella della permanenza trovata alla fine all’Aston Villa. A gennaio, le cose sul portiere argentino cambieranno. E la Serie A potrebbe attenderlo, senza finire in Arabia Saudita o in Turchia dove club come il Besiktas e altri dalla Saudi Pro League lo stanno cercando, col mercato ancora aperto.

Chi prende Emiliano Martinez in Italia: le ipotesi

Dovesse il Milan perdere Mike Maignan, cercato dal Manchester United, allora ci sarà urgenza di prendere un nuovo grande portiere per Allegri a San Siro.

Emiliano Martinez, ipotesi al Milan
Emiliano Martinez, ipotesi al Milan – Gazzettanba (La Presse)

Stando alle ultime di mercato, tra le notizie recenti, la questione rinnovo è ancora ferma sul francese. E il Milan vuole vendere Maignan senza perderlo a zero. Per farlo, non riuscendo a blindarlo con un rinnovo, il portiere francese direbbe addio con destinazione al Manchester United, dove cercano un nuovo estremo difensore al quale affidare la titolarità tra i pali dopo quanto successo con Onana. E allora, senza Maignan, occhio all’ipotesi Martinez per il Milan che, a gennaio, potrebbe clamorosamente concretizzarsi.

Gestione cookie