La Roma deve fare i conti con la sfortuna che ha colpito Bailey al primissimo allenamento e con l’infortunio che è venuto fuori.
Nel corso di questa mattina Il Corriere dello Sport ha anticipato che i tempi di recupero sull’infortunio di Bailey saranno tutto fuorché brevi, complicando le cose in giallorosso se si considera che nella prima parte della stagione e precisamente a settembre, arriveranno impegni importanti tra inizio di campionato ed Europa League da giocare, nel format del girone unico.

La Roma, dopo aver preso Bailey, non vorrà farsi trovare impreparata. Gasperini, che in più occasioni ha manifestato al sua insoddisfazione per un organico non completato e che ha bisogno di un sostituto che ad oggi, in Capitale, non c’è, potrebbe trovare un nuovo esterno in arrivo sempre dall’Inghilterra. I giallorossi, a prescindere poi dal rientro del giamaicano tra inizio ottobre e novembre, punteranno forte su un esterno considerando la poca varietà di soluzioni offensive per le fasce.
Calciomercato Roma: l’infortunio di Bailey cambia le cose
Pare esserci una sospetta lesione del retto femorale per Leon Bailey, con tutta da valutare poi l’entità della stessa. Un infortunio “alla Lukaku”, che sta costringendo il Napoli ad intervenire sul calciomercato, sostituendo Big Rom con un nuovo centravanti.
Ma non dipenderà soltanto da quanto starà fuori l’esterno di Kingston, da pochissimo arrivato a Roma. I giallorossi punteranno forte su un esterno per avvicinarsi al completamento della rosa che Gasperini dovrà avere a disposizione a partire da questo week-end, coi capitolini che scenderanno in campo contro il Bologna nella serata di sabato all’Olimpico.
L’infortunio di Bailey accende ancora di più l’esigenza di prendere un altro esterno, infatti, alla Roma. È per questo che in cima alla lista dei desideri di Massara c’è un altro ex Aston Villa e attuale giocatore dell’Ipswich Town. Si tratta di Jaden Philogene, calciatore retrocesso in Championship e che, per volontà sue, vorrebbe lasciare il campionato di secondo livello del calcio inglese. Come risulta da Transfermarkt, pare non essere mai uscito infatti dai radar dei capitolini, tanto da poter ancora arrivare in Serie A dopo l’interesse maturato in passato.
La formula e i dettagli del colpo della Roma dall’Inghilterra
Dovesse scegliere di prendere un altro esterno, la Roma avrebbe in serbo diverse soluzioni. La più importante, ad oggi, è quella di Jaden Philogene, considerando che Jadon Sancho e Adeyemi sono fuori portata.

Pertanto, chiedendo un prestito con opzione di riscatto da 18 milioni di euro, i giallorossi proveranno ad assicurarsi il classe 2002. Altrimenti occhio alle soluzioni low cost. Una tra queste è Santiago Pierotti dal Lecce.