Comincia malissimo l’avventura di Ciro Immobile al Bologna, alla prima uscita nel suo vecchio stadio a Roma.
In quello che è un match che sa quasi di derby per lui, considerando il suo passato alla Lazio da leggenda biancoceleste, si fa male ed esce dal campo nel corso del primo tempo, preoccupando e non poco i suoi tifosi.

Anche lo stesso Bologna, a causa dell’infortunio, dovrà fare i conti con i tempi di recupero che potrebbero far avanzare valutazioni legate al mercato. I felsinei, dovendo far fronte a più competizioni, potrebbero scegliere di affidarsi anche ad un altro attaccante considerando che uno tra Castro e Dallinga potrebbe uscire proprio per l’alta concorrenza che si è accesa per Ciro Immobile. Altrimenti i rossoblu resteranno fermi così.
Infortunio e ansia Bologna per Immobile: le condizioni
Il Bologna teme di perdere Ciro Immobile per un po’ di tempo. Il debutto con la maglia del Bologna ha avuto durata di circa mezz’ora.
È successo infatti nel corso del primo tempo della prima giornata di campionato tra Roma-Bologna, con Ciro Immobile che ha chiesto il cambio, costretto dall’infortunio che è venuto fuori praticamente da solo. Dopo aver sentito tirare alla coscia destra, Ciro Immobile ha avvisato la sua panchina, attraverso lo staff medico, per richiamare l’attenzione al cambio.
Un cambio che poi è arrivato, con Santiago Castro che ha preso il suo posto. Esami strumentali saranno svolti nella mattinata di domani e il Bologna teme di perderlo a lungo. Con la possibilità degli ultimi giorni di calciomercato, nella settimana che resta, il Bologna può ancora intervenire per sistemare le cose nel reparto offensivo di Vincenzo Italiano.
I tempi di recupero per Ciro Immobile
Chiaro è che potrebbe trattarsi di un infortunio di lieve entità e spera il Bologna che Immobile si sia fermato giusto in tempo, per evitare un lungo stop. Si è visto in Serie A come una lesione muscolare stia obbligando il Napoli a prendere il sostituto di Lukaku, perché si è trattato di una lesione di alta entità.

Spera il Bologna di non vedere Immobile incappare in una situazione simile ma è chiaro che dovesse succedere e con tutti gli scongiuri del caso sul giocatore che vuole trovare una nuova vita al Bologna dopo gli anni alla Lazio, Sartori tornerà sul mercato. Un mercato che dovrà essere fatto di occasioni, altrimenti il Bologna resterà fermo così perché Dallinga e Castro potrebbero bastare ed essere ufficialmente tolti sul mercato.