Insigne è la scelta in Serie A: giocherà in un top club, quando arriva

Lorenzo Insigne è impaziente di cominciare e dopo la vita americana in Canada è già tornato in Italia e vicino alla sua Napoli.

Non è a Napoli che però vivrà la sua nuova esperienza in Serie A, dopo aver vissuto quasi l’intera carriera in terra partenopea e con la possibilità di rivedersi, di nuovo nel massimo campionato italiano, per giocare da rivale della sua squadra del cuore.

Lorenzo Insigne di nuovo in Serie A
Lorenzo Insigne di nuovo in Serie A – Gazzettanba (La Presse)

Perché è ad alti livelli che si rivedrà Lorenzo Insigne, con l’obiettivo di competere non per lo Scudetto e da anti-Napoli per la squadra nella quale giocherà, ma comunque in una delle prime forze del nostro campionato. Come fanno sapere da Il Messaggero, la possibilità è quella di vederlo bloccato già da ora, per l’arrivo poi in futuro. Ma Insigne, appunto, risulta impaziente. Vorrebbe tornare subito, cominciare gli allenamenti, ed essere pronto tra fine settembre e inizio ottobre, quando ci sarà la seconda sosta per le Nazionali.

Insigne in Serie A: richiesta esplicita del tecnico

Come fatto da Bernardeschi, che ha scelto il Bologna e indossando la numero 10 dei felsinei, trovando pure una squadra che gioca in Europa League, anche Lorenzo Insigne vorrebbe ritrovare la Serie A e da protagonista, dopo l’esperienza vissuta al Toronto FC.

Entrambi gli esterni italiani hanno giocato per il club canadese, trovando l’esperienza in Major League Soccer dopo la separazione da Juventus e Napoli, nello stesso anno praticamente. Adesso però se per Bernardeschi le cose sono cambiate, con l’obiettivo da parte dello stesso ex Juve e viola di provare a creare qualche grattacapo a Gennaro Gattuso per le scelte in Nazionale, per Insigne ancora risulta essere tutto fermo.

Maurizio Sarri lo avrebbe esplicitamente chiesto ai biancocelesti, che stanno cercando di capire se per gennaio sarà possibile prenderlo, considerando che ad oggi il mercato bloccato per la Lazio non permette alla società capitolina di tesserare Insigne a zero, se non direttamente a gennaio. E non volendo aspettare gennaio, occhio anche alla soluzione Insigne altrove, sempre in Serie A.

Dove giocherà Insigne? La Lazio deve aspettare troppo

L’attesa a gennaio per il blocco del mercato, rischia di compromettere le cose su Insigne, con Maurizio Sarri che invece spinge per averlo anche se direttamente a gennaio.

Chi prende Insigne in Serie A
Chi prende Insigne in Serie A – Gazzettanba (La Presse)

Dovrà essere il tecnico di Figline a convincerlo alla firma con i biancocelesti, ma Insigne chiede spazio e lo vuole subito. Per questo il Parma è una soluzione, col club dei crociati che ha lanciato calciatori ad alti livelli come Cassano e Giovinco nel corso della sua recente storia, in un momento dove entrambi risultavano far fatica nelle big. Che sia il caso anche di Insigne? Lorenzo “il Magnifico” è pronto a tornare. E la Lazio spera di vederlo a gennaio con i colori biancocelesti addosso.

Gestione cookie