Il calciomercato in Serie A ha chiuso i battenti, ma non è finita per quanto riguarda il mercato degli svincolati.
Dalla lista dei calciatori senza contratto figura anche il nome di Lorenzo Insigne, calciatore che lasciò il Napoli e la fascia di capitano proprio a causa di un mancato rinnovo per approdare in Major League Soccer, al Toronto FC.

Una vita americana che ha stravolto la sua carriera, ma che vuole svoltare ancora approdando in Italia. Alla Lazio non c’è stato modo di finire, nonostante l’interesse da parte del suo ex allenatore Maurizio Sarri. Coinvolta in quella che è la situazione del blocco del mercato, la Lazio non può tesserare i giocatori almeno fino a gennaio. E Lorenzo Insigne, voglioso di giocare e magari di nuovo in Italia, per cercare di impensierire Gennaro Gattuso – che lo conosce benissimo per la sua esperienza a Napoli -, potrebbe scegliere di dire “sì” ad un club italiano per giocare in Serie A.
Calciomercato Serie A: Insigne a zero subito
La possibilità è quella di vedere Lorenzo Insigne di nuovo in Italia e subito, senza attendere ulteriore tempo per dargli la possibilità di allenarsi e farsi trovare pronto al rientro dalla sosta.
Come per Federico Bernardeschi, che è stato acquistato dal Bologna, anche su Lorenzo Insigne potrebbe venir fuori un’ultima grande occasione nel campionato italiano. Se non fosse stato per il blocco del mercato, come fanno a sapere da Il Corriere dello Sport, Lorenzo Insigne avrebbe già trovato l’accordo con la Lazio.
Per Maurizio Sarri però non ci sono state possibilità di vedere Insigne nel proprio reparto offensivo, come gli accadeva nel periodo vissuto a Napoli, dove Lorenzo “il Magnifico” ha avuto quello che può essere definito come il suo Prime. Una possibilità alla Lazio che, se dovesse sfumare definitivamente e non riuscendo a trovare un accordo per gennaio, spingerà Insigne a giocare in Italia ma non per la Lazio. Senza i biancocelesti, firmerebbe per una squadra alla quale fino ad oggi ha detto “no”.
Dove e quando giocherà Insigne? Solo due ipotesi in Serie A
Potrebbero cambiare le cose per Lorenzo Insigne, calciatore che aveva ricevuto delle avances da parte del Parma, ma rifiutando la destinazione con un “no, grazie”. Ci sono due date tra le ipotesi per il futuro di Lorenzo Insigne in Italia.

La prima è legata a questo settembre, magari in questo periodo di sosta, se dovesse cambiare idea col Parma che continua a cercarlo post-chiusura del mercato. L’altra invece è legata ai primi giorni di gennaio, se Insigne dovesse decidere di aspettare la Lazio, pur di tornare a giocare per Maurizio Sarri. L’ostacolo ingaggio, sia al Parma che alla Lazio non pari ad oggi un problema. Dopo aver guadagnato tanto in Canada, Insigne sceglierebbe la destinazione per giocare di nuovo a calcio ad alti livelli.