L’Inter sta iniziando a valutare nuove mosse per il futuro: Chivu ha già le idee chiare su dove migliorare la rosa nel mercato di gennaio.
I nerazzurri hanno iniziato una nuova stagione con nuovi obiettivi e con un nuovo progetto tecnico-tattico. L’arrivo di Chivu ha dettato nuove linee guida per costruire un futuro diverso ma dopo le prime uscite stagionali in cui il tecnico rumeno ha provato a cambiare assetto alla squadra, si è deciso di tornare al recente passato e continuare con lo stesso sistema di gioco a cui sono stati abituati i calciatori nerazzurri negli ultimi anni.

A gennaio, però, potrebbe arrivare qualche altro innesto importante che potrebbe permettere un cambiamento a Chivu: nella lista c’è un nuovo difensore centrale.
Inter, Chivu vuole un altro difensore centrale
La stagione dell’Inter è iniziata con gli stessi alti e bassi con cui è finita la scorsa annata. La vittoria schiacciante contro il Torino ha lasciato ben sperare i tifosi che poi, però, si sono visti recapitare a casa una sconfitta inaspettata contro l’Udinese già nella seconda giornata di campionato.
L’Inter è un cantiere aperto e dovrà provare a trovare i pezzi mancanti del puzzle per far sì che la squadra possa davvero ambire a risiultati importanti.
Secondo le ultime notizie di mercato, l’Inter sta inizindo a valutare dei colpi per il futuro: Cristian Chivu ha chiesto un altro difensore centrale per completare il reparto arretrato.
Colpo dalla Germania: l’Inter ha scelto il difensore
L’Inter sta studiando le mosse future per migliorare ancora di più la rosa a disposizione di Cristian Chivu. Il tecnico vuole un altro centrale di difesa e ora il ventaglio di nomi si sta riducendo sempre di più.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, l’Inter ha messo nel mirino Konstantinos Koulierakis. Il difensore greco classe 2003 del Wolfsburg è uno dei nomi che la dirigenza ha seguito anche quest’estate prima di virare su altri obiettivi. Ma non lo ha mai depennato, anzi il suo innesto è stato semplicemente rimandato, permettendo agli scouting di valutarlo per altri 4-5 mesi in Bundesliga prima del parere definitivo.
L’Inter con Koulierakis metterebbe a posto la difesa per i prossimi 10 anni. Si tratta di un centrale molto forte fisicamente, bravo nell’anticipo e nel gioco aereo e anche molto pulito nella fase di impostazione: essendo un mancino potrebbe agire sia al posto di Acerbi che al posto di Bastoni.

30 milioni per Koulierakis: l’Inter ci prova
L’Inter fa sul serio per Konstantinos Koulierakis e già a gennaio tenterà di chiudere definitivamente il colpo. Altrimenti lavorerà ai fianchi del club tedesco e proverà a trovare un accordo con il calciatore per poi finalizzare tutto per la prossima estate.

Il Wolfsburg chiede 30 milioni per Koulierakis, cifra che rientra nei parametri economici del club nerazzurro. Il suo innesto permetterà alla società di salutare senza troppi rimpianti sia Francesco Acerbi che Stefan de Vrij.