Sono soltanto due le ipotesi italiane che portano al colpo dal Chelsea e riguardano la Juventus e il Napoli.
Il classe 2003 è uno dei calciatori più importanti tra i giovani in uscita dal Chelsea. Il centrocampista che sa giocare sia in mezzo al campo come centrocampista strutturato fisicamente, ma pure come mezz’ala, capace di dare qualcosa di importante soprattutto in chiave offensiva, farebbe al caso dei due club italiani.

Come ha fatto sapere Il Corriere dello Sport, infatti, l’arrivo al Borussia Dortmund sarebbe tutto fuorché scontato. I gialloneri rischiano di essere sorpassati da uno dei due club italiani che, vedendo sbloccate le loro situazioni tra le uscite, andrebbero a prenderlo dal club londinese.
Da fuori rosa al Chelsea a titolare in Serie A: affare Chukwuemeka
Quello che porta al nome di Carney Chukwuemeka è un affare che i club italiani proveranno a non farsi scappare. Poco il minutaggio che Enzo Maresca gli ha concesso al club dei Blues, prima del suo trasferimento a titolo temporaneo al Borussia Dortmund, che vorrebbe riportarselo a casa dopo i mesi passati in Bundesliga.
Dal canto proprio, il Chelsea ha scelto di metterlo fuori rosa. Carney Chukwuemeka non è stato inserito nella lista della Premier League e allora ecco che i club italiani, per cifre ragionevoli, potrebbero mettere le mani sul suo cartellino.
La possibilità è sia per il Napoli che per la Juventus che vanno a caccia di un calciatore in quelle zone di campo. Da una parte la Juve deve cedere prima Douglas Luiz, mentre il Napoli invece ha già venduto Raspadori e cerca, a questo punto, un sesto centrocampista che va a completare l’organico di Antonio Conte.
I dettagli e le cifre del colpo Chukwuemeka
Il Chelsea cerca una cessione sì in prestito, ma con obbligo di riscatto. Il Napoli e la Juventus si sono interessati già nella passata stagione su Carney Chukwuemeka e quello che si registra è un ritorno di fiamma.

L’effetto domino legato a Fabio Miretti, potrebbe permettere alla Juventus si piazzare il colpo Chukwuemeka: l’italiano finirebbe al Napoli e l’inglese alla Juventus, accontentando tutti. La certezza è che il club londinese non venderà Chukwuemeka in prestito con diritto di riscatto, bensì cercherà l’obbligo. In questo momento il Chelsea ha bisogno di vendere e monetizzare. E non accetterà sconti sulla valutazione attuale che tocca i circa 20 milioni di euro. Napoli e Juventus sono avvisate.