Lascia l’Italia per 1 milione: rimpianto Roma, è ufficiale

Qual è stata l’ultima operazione di mercato della Roma? Adesso è ufficiale, ecco tutti i dettagli sulla cessione del giovane talento che ha lasciato Trigoria.

Sorpresa assoluta per i tifosi giallorossi, che si aspettavano l’arrivo di un esterno nell’ultimo giorno di calciomercato. La decisione finale del club, invece, è stata quella di chiudere così la sessione estiva, senza nessun colpo. Anzi.

Alla fine, la società ha dato il via libera per la cessione di un calciatore che ha deciso di chiudere l’esperienza alla Roma per trasferirsi all’estero: ecco dove.

maglia roma
Calciomercato Roma (la presse foto) – gazzettanba

La trattativa, evidentemente, andava avanti da mesi, con la società che solo all’ultimo momento ha dato l’ok a questa operazione di calciomercato che ha portato nelle casse del club 1 milione di euro. Una cifra bassa, considerando il valore del ragazzo che in prospettiva potrà valere ancora di più.

Chi ha venduto la Roma?

Non è la prima e non sarà neanche l’ultima volta, che la Roma ha lasciato partire giovani prospetti interessanti.

Con un settore giovanile modello, in questi anni la società giallorossa ha messo in evidenza grandi talenti, alcuni dei quali non sono riusciti ad imporsi in Prima Squadra.

Per questioni di bilancio, molto spesso il club ha dovuto fare a meno di tanti ragazzi che sono stati venduti a dirette concorrenti, in Italia o in Europa.

Questa volta è successo per un altro giocatore interessante, considerato dagli addetti ai lavori un vero e proprio crack. Ad avere la meglio è stato il Benfica che ha messo le mani sul giovane talento della Roma.

panchina roma
Chi ha venduto la Roma? (la presse foto) – gazzettanba

Coletta Benfica: la Roma lo lascia partire

Operazione al fotofinish per i giallorossi che hanno chiuso il mercato con una cessione. Infatti, uno dei talenti più importanti del settore giovanile ha lasciato la Roma per andare in Portogallo.

Il classe 2007 Federico Coletta si è unito al Benfica che ha pagato 1 milione di euro per averlo. Inoltre, il club ha mantenuto anche una percentuale sulla futura rivendita pari al 30%. La notizia è stata resa nota dal sito ufficiale della Lega portohese, con il diciottenne che, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe firmato un accordo di 5 anni.

Considerato uno dei prospetti più interessanti del settore giovanile della Roma, Coletta ha deciso di chiudere la sua avventura nella Capitale e in Italia per tentare un’esperienza all’estero, in una delle squadre più importanti d’Europa come il Benfica, club noto per aver lanciato nel grande calcio tanti giovani interessanti.

Ed è anche per questo motivo che Coletta e il suo entourage, alla fine, hanno deciso di trasferirsi in Portogallo.

roma logo
Federico Coletta al Benfica per 1 milione, rimpianto Roma (la presse foto) – gazzettanba
Gestione cookie