L’attaccante fisso potrebbe cambiare, nella scelta tra i titolari per quanto riguarda i top attaccanti in Serie A.
Dopo l’infortunio che ha praticamente evitato al calciatore di restare in Nazionale per uno status al ginocchio non proprio ottimale – gli esami strumentali hanno evidenziato che il problema non è gravissimo -, la scelta sul centravanti titolare potrebbe cambiare.

Già a partire dal prossimo week-end, quando in campo si tornerà per il campionato, la decisione sullo schierare l’attaccante dopo il buon inizio in queste prime due giornate e a seguito della sua rottura del crociato che lo ha tenuto fermo per un lungo periodo, potrebbe veder cambiate le scelte in avanti. E per gli amanti del Fantacalcio è una notizia da non sottovalutare.
Attaccante KO: può cambiare la gerarchia in attacco
Per un problema al ginocchio ha lasciato la Nazionale il centravanti che, rientrato a Zingonia, ha sostenuto gli esami strumentali che hanno evidenziato che al ginocchio c’è un problema che non va sottovalutato sull’attaccante.
Il motivo, appunto, è causato dalla condizione del ginocchio dopo quello che è stato il suo precedente infortunio. Come spiegano da La Gazzetta dello Sport, il club di sua appartenenza lo monitorerà giorno per giorno, ma intanto il suo vice che gli fa da concorrenza, scalpita per tornare in campo. Dopo i pareggi contro Pisa e Parma, al rientro dalla sosta e di domenica arriva il Lecce dell’ex Nikola Krstovic a Bergamo. Ed è lì che potrebbe consumarsi lo sliding doors della stagione.
Nikola Krstovic potrebbe prendere il posto di Gianluca Scamacca, a prescindere poi dalla condizione o meno del suo ginocchio. Seppur dovesse essere a disposizione del Mister Ivan Juric, Scamacca rischierebbe il posto con Krstovic che non vede l’ora di dimostrare a tutti di poter fare sia il titolare in campionato che in Champions League.
Chi gioca contro il Lecce? Nuovo titolare all’Atalanta
Massima attenzione va posta sulla situazione a Bergamo, perché Scamacca rischia di perdere il posto, con Krstovic che subentra.

Per chi gioca al Fantacalcio può ritrovarsi con Krstovic titolare e Scamacca ad alternarsi. La sensazione in ogni caso è che se la Dea dovesse avere comunque Scamacca in condizione, possa lo stesso Juric avere la possibilità di dividere il compito ad entrambi in una co-titolarità che servirà per affrontare ogni singola gara della stagione, tra campionato e coppe. Da metà settembre fino a ottobre arriveranno una serie di partite prima della seconda sosta, in cui ci sarà bisogno di tutti. A spuntarla, con più partite, potrebbe essere appunto Krstovic. Già contro il Lecce, il grande ex, potrebbe partire come titolare.