Mike Maignan è rimasto tra i pali al Milan, ma resta un caso, per quanto è stato svelato nel corso di questa giornata.
A prendere voce è il giornalista ed esperto di calciomercato, Matteo Moretto e direttamente dal canale YouTube di Fabrizio Romano, che ha svelato tutti i retroscena sui rossoneri, in merito a quella che è la situazione senza rinnovo con Mike Maignan.

Massimiliano Allegri lo ha voluto fortemente nel suo progetto, assieme a Rafael Leao, mentre non è riuscito a tenersi stretto Theo Hernandez. Le cose adesso vedono la possibilità di una separazione a zero e senza rinnovo alla fine di questa stagione. Contando in ogni caso di rinnovare gli accordi, per evitare di perderlo senza un introito a fine anno per chi lo prenderà, il Milan deve obbligatoriamente guardarsi intorno e farlo già da adesso, per gennaio. Perché non è neppure da escludere un’ipotetica cessione a stagione in corso, proprio per evitare la separazione a zero, con destinazione al Chelsea. E a quel punto, chi sarà il nuovo portiere del Milan? Diverse opzioni arrivano anche dalla Serie A e due calciatori in particolare potrebbero fare al caso dei rossoneri.
Milan, Maignan può salutare subito: doppia ipotesi sulla cessione
Ci sono due ipotesi che il Milan potrebbe valutare: rinnovare il contratto a Mike Maignan per poi venderlo alla fine di questa stagione, accontentandolo sulla destinazione, oppure cederlo sin da subito a gennaio per evitare il rischio stesso a gennaio, in un accordo che un top club può fargli firmare in un pre-contratto con futuro altrove.
Il Milan potrebbe dunque perdere il proprio portiere e già nella sessione di calciomercato estiva appena finita, c’è stato qualche contatto tra i rossoneri e altri club per comprendere la realizzazione o meno dell’affare per il nuovo portiere da portare a San Siro.
I rossoneri potrebbero scegliere un nuovo portiere titolare, affidando poi il ruolo da vice sempre a Terracciano. Dovesse andar via, in ogni caso, Maignan lo farà per un top club di Premier League. Chelsea e United restano sulle sue tracce.
Chi prende il Milan al posto di Maignan? Colpo dalla Serie A
Dovesse andare via Maignan, il Milan tornerà su due obiettivi di questa estate. Perché il Milan, che si stava guardando già intorno e tornerà a farlo proprio a causa di quello che al momento risulta un “caso” se si pensa al suo mancato rinnovo, puntava forte su Suzuki. Il portiere del Parma è la prima idea, dovesse andare via Maignan.

Ma l’occasione arriva anche fronte Napoli. Arrivato Milinkovic-Savic, rischia di perdere il posto Alex Meret ed è per questo che il Napoli potrebbe scegliere di venderlo al Milan, affidando i propri pali al portiere serbo.