Meret è il colpo a sorpresa dopo l’addio: sarà titolare in Champions

L’arrivo di Vanja Milinkovic-Savic può aver inevitabilmente cambiato le cose in casa Napoli sulla posizione di Meret.

La verità è che la co-titolarità tra i pali per quanto riguarda il ruolo delicato del portiere, è una cosa che non giova a nessuno dei due estremi difensori quando in un organico non c’è un titolare che prevale sull’altro.

Meret è il colpo a sorpresa
Meret è il colpo a sorpresa – Gazzettanba (La Presse)

La situazione può alzare il livello in allenamento, ma è difficile che possa servire ad uno dei due portieri che non gioca. Uno dei due perderà quella che è una sicurezza di cui un portiere ha bisogno e occhio a quella che è l’occasione che si apre dopo l’addio ufficiale di quest’ultima ora. Un top club ha ufficialmente salutato il suo estremo difensore e Meret può sostituirlo, di fronte a quella che diventerebbe un’operazione sulla quale poter puntare per le cifre che chiedono dal club azzurro.

Calciomercato: colpo Meret, può salutare il Napoli

Gli azzurri hanno preso Vanja Milinkovic-Savic ed è chiaro che Alex Meret, protagonista di due Scudetti vinti comunque da titolare, senta il proprio ruolo vacillare. Stessa cosa che potrebbe far vacillare la stessa ipotesi di permanenza, di fronte all’occasione di giocare in Champions League come titolare indiscusso, in un top club d’Europa.

Alex Meret ha visto come il Napoli si sia assicurato un portiere per circa 20 milioni che non arriva in azzurro per un ruolo da semplice vice. Il ruolo da titolare potrebbe essere messo in discussione su Alex Meret che, a quel punto, saluterà Napoli.

Dall’estero hanno ufficializzato il colpo Hradecky. Il portiere si trasferisce per soli 3 milioni di euro dal Bayer Leverkusen al Monaco e questo spinge il club allenato da Ten Hag su una nuova soluzione tra i pali. L’occasione porta all’estremo difensore italiano che, voglioso di sentirsi ancora protagonista indiscusso potrebbe arrivare in Bundesliga per giocare al posto di Flekken, estremo difensore del club di Leverkusen che non basterà al tecnico olandese.

Calciomercato: quanto costa Meret, futuro in una big d’Europa

Il futuro di Alex Meret potrebbe essere lontano dal Napoli e ad approfittarne sarebbe uno dei club che ha appena venduto il suo portiere titolare.

Alex Meret è un'idea del Bayer Leverkusen
Alex Meret è un’idea del Bayer Leverkusen – Gazzettanba (La Presse)

Il Bayer Leverkusen, perdendo Hradecky, potrebbe puntare forte sul portiere italiano. In questo momento il valore di mercato del portiere del Napoli è di circa 20-25 milioni di euro almeno. Gli azzurri, dovessero vendere il portiere, lo faranno solo per volontà sue. E non è così utopico considerando che se il Leverkusen dovesse partire all’assalto, gli garantirebbe un ruolo da titolare in Champions League.

Gestione cookie