Milan, il difensore arriva dagli svincolati: la svolta

Il mercato del Milan si è chiuso con un nulla di fatta. Alla fine la società ha preso soltanto Rabiot, lasciando scoperta la casella del difensore centrale e dell’attaccante. Ecco perché non si escludono colpi di scena, come l’arrivo di un calciatore dal mercato degli svincolati.

Infatti, c’è ancora tempo per completare la rosa con le società che possono ancora tesserare quei calciatori attualmente liberi e senza squadra.

Guardando l’elenco, ci sono diverse opportunità che possono fare a caso del Milan che guarda con interesse a 2 obiettivi: ecco quali.

Tomiyasu
Calciomercato Milan: chi può arrivare in difesa (la presse foto) – gazzettanba

La rosa dei rossoneri non è completa. Ci sono ancora delle lacune, considerando anche il cambio modulo e il passaggio alla difesa a 3. In rosa, infatti, ci sono soltato 4 centrali: Gabbia, De Winter, Tomori e Pavlovic. Una situazione particolare che può portare il club a dover intervenire in extremis nel mercato degli svincolati.

Chi prende il Milan dagli svincolati?

Ci sono alcuni calciatori utili alla causa e che possono far bene in Serie A.

Si tratta di occasioni low cost, che però hanno bisogno di tempo per rimettersi in forma visto che hanno saltato quasi tutta la preparazione estiva.

Ecco perché c’è sempre il beneficio del dubbio quando si parla degli svincolati, con la società che giustamente vuole avere delle garanzie sotto il profilo fisico.

Intanto, guardando l’elenco dei calciatori si possono seguire con attenzione 2 piste per il mercato del Milan che in difesa potrebbe puntare su uno fra Tomiyasu o Zouma.

zouma
Zouma (la presse foto) – gazzettanba

Come sta Tomiyasu, perché è una buona occasione per la difesa del Milan

Il difensore giapponese, con un passato in Italia al Bologna, è il profilo migliore per i rossoneri che potrebbero decidere di puntare sul calciatore che nel mese di luglio ha rescisso il suo contratto con l’Arsenal. Reduce da un infortunio al ginocchio, Tomiyasu dovrebbe tornare a pieno regime il prossimo ottobre, anche se poi avrà bisogno di altro tempo per rimettersi in forma.

Occhio, poi, anche ad un’altra pista che porta a Zouma, ex Chelsea e West Ham, che nell’ultima stagione ha giocato in Arabia Saudita con Al-Orobah. Rimasto svincolato, il francese è in cerca di una squadra per rilanciarsi e a 30 anni può ancora dire la sua in un club importante come quello rossonero. Infine, c’è anche un altro nome che potrebbe intrigare Allegri e Tare e che riguarda Lindelof, ex Manchester United, anche lui svincolato.

Non resta, dunque, che attendere la decisione finale da parte del Milan che nelle prossime ore si confronterà con Allegri per decidere se puntare o meno un giocatore svincolato.

Tomiyasu
Tomiyasu o Zouma, due svincolati di lusso per il Milan (la presse foto) – gazzettanba
Gestione cookie