Nel corso della trasmissione in onda sull’emittente satellitare, è arrivata un’altra notizia di calciomercato riguardante il Milan.
Il club rossonero sta cercando un nuovo difensore che possa dare ad Allegri quello che serve, in merito a quanto si è perso con la cessione di Malick Thiaw, che è diventato un nuovo giocatore del Newcastle nel corso di quest’estate.

Tra le voci di calciomercato del Milan si è vociferato dell’arrivo di Akanji dal Manchester City, che però costa troppo per il Milan che potrebbe virare su un calciatore in arrivo dall’Arsenal e quindi sempre dalla Premier League. Ai Gunners verrebbero versate cifre diverse e al ribasso rispetto al centrale svizzero, considerando che si parla di due giocatori diversi. Però, al contrario di Akanji, il Milan con l’arrivo dall’Arsenal potrebbe permettersi di trovare in un solo colpo un vero e proprio jolly per la difesa, perché il calciatore può essere impiegato sia da centrale che da terzino.
Calciomercato Milan: il colpo in arrivo dall’Arsenal
Piace Akanji ad Igli Tare, ma costa troppo. Con la volontà di prendere un nuovo attaccante e di un certo spessore, il Milan dovrà fare i conti con i soldi che servono per completare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Soldi che saranno investiti sia per l’attaccante che per il difensore. Oppure il Milan resterà fermo così, con Nkunku dal Chelsea che può essere impiegato anche come punta.
Nel corso di questa giornata è arrivata la chiusura dell’operazione su Nkunku, calciatore che è stato “scippato” all’Inter che lo stava seguendo nelle ultime settimane e che, a sorpresa, diventa di fatto un nuovo giocatore del Milan. Ma non finisce qui.
Oltre alla realizzazione dell’affare Nkunku, da Londra e sponda Arsenal può arrivare un altro giocatore dalla Premier. Si tratta di Jakub Kiwior, difensore che secondo Sky Sport potrebbe rappresentare l’affare di fine mercato e con ritorno in Serie A per l’ex Spezia.
Milan: dall’Arsenal arriva una doppia occasione, una è gratis
La doppia occasione arriva dall’Arsenal, se si considera sia la possibilità di prendere Kiwior dai Gunners, che di prendere un altro ex Serie A, che è Tomiyasu. Per quanto riguarda il giapponese, la possibilità è legata allo svincolo che l’Arsenal ha scelto per il suo futuro e con il difensore nipponico che può liberamente scegliersi già la sua prossima squadra.

Ad ostacolare l’arrivo di Tomiyasu è la tenuta fisica, considerando che i Gunners si sono separati da lui lasciandolo andare senza contratto proprio a causa degli infortuni stessi. Diverso è il discorso di Kiwior se si pensa che il Porto lo sta trattando per circa 20 milioni di euro. Serviranno infatti almeno 20-25 milioni di euro per portarselo a casa, differenti da quelli che sono i 35 che chiedono dal City per la cessione di Akanji.