Inarrestabile il Napoli, non ha voglia di farsi trovare impreparato ad una stagione fatta di impegni, considerando lo Scudetto vinto nel 2024/2025.
Onere o onori per il titolo vinto, che porta il club azzurro ad investire come ha fatto. Dal primo colpo Kevin De Bruyne alle soluzioni che stanno portando ad un calciomercato che completa la rosa a disposizione di Antonio Conte.

Il tecnico salentino, con l’organizzazione in dirigenza di Giovanni Manna, sta vedendo entrare non solo Miguel Gutierrez dal Girona, ma anche un altro colpo per le corsie, che va a beffare la Juventus.
Calciomercato: un altro colpo dal Girona, beffa alla Juve
La possibilità concreta in casa Napoli è quella di vedere un’altra operazione in arrivo dalla Liga, dopo quanto fatto già con Miguel Gutierrez. Quest’ultimo, dovrà sostenere le visite mediche a Villa Stuart per confermare che, malgrado l’infortunio, è “integro” per la sua nuova avventura partenopea.
Ma oltre a lui c’è Juanlu che, ad oggi, è tutt’altro che un’operazione fatta. Per tale motivo, scegliendo un altro terzino a tutta fascia, sempre a destra, occhio allo stravolgimento possibile nel calciomercato del Napoli, come ha fatto sapere il giornalista ed esperto di calciomercato Matteo Moretto, sul canale ufficiale di Fabrizio Romano su YouTube.
Si tratta del giovane terzino del Girona, che ha impressionato tutti, Juventus compresa. Al contrario di quanto si potesse ipotizzare fino a poco tempo fa, con i bianconeri attenti all’operazione legata al calciatore spagnolo classe 2003, potrebbe essere il Napoli a mettere le mani su Arnau Martinez, fuoriclasse del Girona pronto al grande salto. Il club azzurro “rischia” di trovarsi con ben due calciatori in arrivo dal Girona nel giro di una sola settimana.
Le cifre e i dettagli dell’operazione Napoli: salta Juanlu?
Quella che porta ad Arnau Martinez, al momento, è soltanto un’alternativa che nasce dai legami che il Napoli sta avendo con il Girona. Dall’amichevole giocata ai contatti avuti per Miguel Gutierrez, che sta per diventare ufficialmente un nuovo calciatore all’ombra del Vesuvio. Ma appunto, è sull’esterno dall’altro versante di campo che il Napoli punta adesso.

L’esterno a tutta fascia, abile anche in un’ipotetica difesa a tre, sarebbe stato individuato come vice-Di Lorenzo in caso di necessità. Perché ad oggi è Juanlu il primo obiettivo, ma non ad ogni cifra. Il club azzurro ha fatto sapere che non andrà oltre i 20 milioni, che poi sono gli stessi che chiedono per il terzino del Girona, anche se il Napoli poi, in quel caso sull’alternativa, conta di spingersi fino ai 10-15 massimo.