In questo inizio di preseason in casa Minnesota Timberwolves c’è una grossa novità: coach Flip Saunders ha nominato titolare Zach Lavine nella posizione di “shooting guard” ai danni del veterano Kevin Martin, che a questo punto sembra destinato a lasciare Minneapolis.

I T’Wolves infatti non hanno intenzione di pagare più di 7 milioni di dollari un giocatore che inizia dalla panchina ed inoltre la franchigia ha intenzione di costruire un roster giovane. Inutile nascondersi: scambiarlo per qualche futura scelta al Draft sarebbe l’ideale.

km

Martin ha avuto una media di 20 punti la scorsa stagione in Minnesota. Diverse sono i team che potrebbero usare il suo scoring per darsi una bella spinta verso i playoffs. Tra questi, gli ultimi rumors, suggeriscono i Chicago Bulls altamente interessati ad accaparrarsi le prestazioni sportive dell’ex 26esima scelta assoluta del 2004. Negli ultimi anni i Bulls hanno lottato con il loro punteggio e prelevare un giocatore che contribuirebbe a creare più spazio nella loro metà campo offensiva potrebbe rivelarsi fondamentale. Martin aprirebbe il campo ai big men nella vernice e alleggerirebbe la pressione sulle spalle di Derrick Rose.

Kevin Martin ha un contratto di 14.5 milioni di dollari per i prossimi 2 anni e Chicago potrebbe inviare due scelte al draft a Minnesota per provare a competere ancor di più con i Cleveland Cavaliers nella Eastern Conference. Il mercato NBA non è ancora chiuso…