È arrivato il tanto atteso, Here we Go in merito al ritorno nostalgico in Italia di Elmas e al Napoli dopo l’esperienza vissuta con i campioni d’Italia.
Dopo lo scudetto del 2023, Elmas ha vissuto sei mesi nella baraonda tra Garcia e Mazzarri, prima dell’addio a titolo definitivo al Lipsia. Un addio che porta però, al ritorno a sorpresa, con Antonio Conte che punterebbe ancora sul macedone, che viene infatti richiamato in prestito con opzione di riscatto dal club della Red Bull.

Si tratta di un ritorno molto gradito a Napoli, ma rischia di non essere l’ultimo legato alla formazione campione d’Italia che fu nel 2023 con Luciano Spalletti in panchina. Anche Kim Min-Jae potrebbe far ritorno in Serie A. Uno dei beniamini del Napoli che vinse lo scudetto con Spalletti in panchina, potrebbe diventare un nuovo rivale per la lotta al titolo di questa stagione che ha appena cominciata, finendo in un top club italiano.
Mercato: anche Kim in Serie A, ribaltone in Italia
Al contrario di quanto succede con Elmas, che torna a giocare a Napoli da sesta soluzione in mezzo al campo – il macedone è un vero e proprio jolly per Conte, considerando che potrà giocare anche nel ruolo di esterno alto sulla sinistra -, per quanto riguarda Kim, la situazione risulta diversa.
Il forte centrale del Bayern Monaco, da quando ha salutato il Napoli non ha confermato le alte aspettative che erano poste su di lui al club della Bundesliga. Tant’è che da Monaco potrebbero rispedirlo non al Napoli perché gli azzurri hanno già sistemato il proprio reparto difensivo, bensì alla Serie A che lo accoglierebbe comunque a braccia aperte.
Dopo la separazione dal proprio difensore centrale per 40 milioni, il Milan ha preso Koni de Winter. Ma potrebbe non aver finito qui con i difensori. È infatti, come riportato dal portale Transfermarkt, che è ancora vivo quello che è il rumour di mercato riguardante Kim Min-Jae che piace oltretutto anche ad un altro top club in Italia.
Chi prende Kim? Le cifre del ritorno in Serie A
Ci sono state voci di mercato legate pure a quella che è la possibilità di vedere Kim in Arabia Saudita. Ma non è lontano dall’Europa che vuole continuare a giocare l’ex difensore del Napoli. Il forte centrale sudcoreano pari abbia intenzione di lasciare il Bayern Monaco ma per tornare a sentirsi importante come lo era al Napoli.

Associated Press / LaPresse
Only italy and Spain
Kim rappresenta un’idea per i due club di Milano. A San Siro potrebbe accendersi un derby di calciomercato e con la possibilità di vedere Kim arrivare in Serie A in prestito con un’opzione di riscatto da fissare ad una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Per quanto riguarda l’Inter, al contrario del Milan, si dovrà prima liberare il posto in difesa. A liberare il ruolo da centrale difensivo e infatti Benjamin Pavard, sempre più vicino al suo ritorno in Francia con Marsiglia e Lille che lo aspettano entro la fine di questa sessione di calciomercato.